Terra Amara, cambierà tutto per Fikret. L’attore: “Inaspettati colpi di scena”
Chi è davvero Fikret?
Da quando il nuovo personaggio ha fatto il suo ingresso all’inizio della terza stagione si è subito capito che nasconde qualcosa. Ma cosa? Nelle ultime puntate si è capito che si tratta del figlio illegittimo di Adnan Yaman e che è tornato a Cukurova per vendicarsi su Demir, suo fratellastro, colpevole di aver vissuto nell’agio mentre lui nella miseria. Pare però che molto altro il pubblico di Terra Amara debba ancora scoprire su questo personaggio. A svelare qualcosa in più adesso è Furkan Palali, l’attore che lo interpreta, sulle pagine del magazine Dreamers dedicato proprio alla soap turca. “Il mio è un personaggio molto amato proprio per via degli inaspettati colpi di scena di cui è portatore” dice l’attore. Poi aggiunge:
“In virtù del suo passato piano piano il pubblico capirà questo personaggio e sicuramente ne giustificherà le azioni all’apparenza incomprensibili”.
L’attore di Terra Amara parla del suo personaggio: “Ecco cosa abbiamo in comune”
Non è ancora chiaro se Fikret possa essere inserito tra i buoni o i cattivi. Da un lato c’è la sua vendetta contro Demir che fa paura, capace di qualsiasi cosa, ma dall’altro c’è un gran cuore che traspare quando mostra il suo amore per Mujgan o per lo zio Fekeli o, ancora, per aiutare chiunque si trovi in difficoltà. Nel corso dell’intervista Furkan Palali spiega che secondo lui il passato di questo personaggio è ciò che lo rende più affascinante e stimolante. Poi, in merito a cosa renda simili lui e il suo personaggio, dice:
“Sicuramente come lui farei qualsiasi cosa pur di evitare di danneggiare le persone che più mi stanno a cuore”.
L’attore aggiunge inoltre che lui, come il suo personaggio, è umano ed emotivo e con un grande senso di giustizia.
Furkan Palali si lascia sfuggire un’interessante anticipazione: “Vedremo Fikret consumato dalla rabbia”
Nelle prossime puntate di Terra Amara il pubblico assisterà a qualcosa di inaspettato, in quanto a cattiveria, proprio del personaggio in questione. Ci sarà infatti un piano spietato organizzato da lui e da Umit. E proprio sul suo personaggio l’attore anticipa: “Come vedremo è un uomo che spesso è consumato da una rabbia atavica”. L’attore aggiunge che questo lato è proprio quello che lo rende più distante dal suo personaggio. Per il resto Furkan ha amato moltissimo questo progetto soprattutto perché gli ha permesso di catapultarsi negli anni Settanta e di scoprire abitudini e ritmi di vita diversi da quelli di oggi.