Fabrizio Corona attacca Nunzia De Girolamo a Striscia: “Persa credibilità”
Accuse pesanti a Striscia la notizia
A distanza di poco Valerio Staffelli è tornato da Fabrizio Corona per recapitargli un nuovo tapiro. Il motivo? La presunta querela che l’uomo avrebbe ricevuto da alcuni calciatori a seguito delle sue affermazioni sul calcio scommesse ma anche per le varie smentite arrivate dalla Procura. Stasera inoltre Corona sarebbe dovuto andare nuovamente ad Avanti Popolo su Rai3, almeno in base a quanto aveva detto Nunzia De Girolamo quando anche a lei era stato consegnato il tapiro, invece Fabrizio non ci sarà. E proprio su questo Corona nel tg satirico è stato molto duro e ha detto:
“Perché devi andare a prendere il tapiro e dire cose che non fai? Sei la Rai, perde di credibilità il programma. Era meglio dire non la facciamo la puntata, non ci interessano gli ascolti. Perché io ci ho messo la faccia”.
Perché Fabrizio Corona non è tornato nel programma
Come mai dopo quanto anticipato di recente dalla conduttrice di Rai3 a Striscia la notizia pochi giorni fa Corona stasera non è tornato ad Avanti Popolo di Nunzia De Girolamo dopo la puntata incriminata in cui si era parlato addirittura di censura? A spiegarlo a Valerio Staffelli è stato proprio Fabrizio. Quest’ultimo ha detto che di quello che Nunzia aveva detto a Striscia non si è realizzato niente. Lei aveva detto che avrebbero mandato in onda tutto il materiale portato da Corona e che lui era invitato nuovamente in trasmissione.
“Com’è finita? La Rai non mi vuole, il materiale non lo mandano in onda. Il ragionamento è se non parliamo di censura, di taglio di contenuti, di verità”
ha concluso.
L’inviato di Striscia la notizia fa una precisazione
Visto che da Nunzia De Girolamo non ci va più l’inviato del tg satirico ha chiesto a Fabrizio Corona di utilizzare le telecamere di Striscia per fare nuovi nomi sui calciatori coinvolti nella vicenda o almeno spiegare i fatti. Lui però ha detto di aver chiuso l’esclusiva con la sua stessa televisione e che entro il 15 novembre farà una puntata di un’ora, su una piattaforma libera, in cui mostrerà tutte le prove, spiegherà il sistema e farà i nomi. Mentre Valerio Staffelli ironizzava e dava il tapiro a Fabrizio, perché secondo lui un po’ di ‘coronate’ sono state dette, Corona ha detto che dimostrerà di aver detto la verità e che tutti i giornalisti dovranno chiedergli scusa. “Noi ci tenevamo a precisare che da fonti stampa lo stesso Corona risulterebbe indagato per diffamazione” ha detto Valerio alla fine del servizio.