X


Striscia la notizia non è in crisi: la smentita con frecciata ad Affari Tuoi

Scritto da , il Ottobre 17, 2023 , in Programmi Tv
foto striscia la notizia roberto lipari sergio friscia

Giancarlo Scheri non ha dubbi: “Tg satirico attivo sui temi d’impegno civile”

Botta e risposta tra i vertici Mediaset e il noto portale Tvblog dopo che quest’ultimo aveva posto una domanda circa la possibilità che ci potesse essere ‘vita’ oltre Striscia la notizia visto che il programma potrebbe apparire un po’ stanco. Si tratta ovviamente solo di un’opinione e d’altronde va detto che lo storico tg satirico funziona ancora più che bene. Tra inchieste scottanti e coraggiose, aiuto ai cittadini, rubriche di informazione e altre più leggere, il pubblico non smette mai di premiare il programma. La pensa così anche il direttore Scheri che infatti, riferendosi anche ad Affari Tuoi, dice:

“Striscia è un tg satirico sempre attivo sui temi d’attualità e di impegno civile. Un programma che ci sembra molto più da servizio pubblico rispetto ad altre trasmissioni ispirate alla fortuna che si tramuta in denaro (quello sì pubblico)”.

Ottimi dati per Striscia la notizia: “Performance ancora migliori sul target 15-64 anni”

Ogni opinione è rispettata, fa sapere Giancarlo Scheri, ma non nasconde che quella del tg satirico è totalmente opposta a quella del noto portale in questione. Mentre ieri sera il tg satirico ha registrato uno dei migliori risultati della nuova stagione, con circa 3 milioni e mezzo di telespettatori che hanno accolto in maniera entusiasmante il ritorno alla conduzione di Roberto Lipari e Sergio Friscia, il direttore ha rivelato altri dati.

“In queste prime settimane il programma ha registrato ottimi ascolti con performance ancora migliori sul target 15-64 anni (quello davvero rilevante per gli investitori pubblicitari) e in generale tra i più giovani”.

Questo, continua Scheri, dimostra quanta forza ha ancora il programma. E conclude: “E’ il nostro fiore all’occhiello e ne siamo orgogliosi”.

Non solo buoni ascolti: il tg satirico fa felici i telespettatori con la chiusura anticipata

Difficile immaginare una serata o addirittura una stagione senza Striscia la notizia e per fortuna pare che la sua assenza non è in programma nemmeno nel prossimo futuro. D’altronde i telespettatori, che prima di tutto sono cittadini, hanno bisogno di programmi dalla loro parte che si occupano dei loro problemi quotidiani quando chi di dovere non lo fa. A rallegrare l’atmosfera ci sono poi le battute di Roberto Lipari e le divertenti rubriche così come quelle più interessanti di Davide Rampelli e Marco Camisani Calzolari (solo per fare qualche esempio). Quest’anno poi una bellissima novità è la chiusura anticipata del tg satirico con la prima serata che dunque parte prima. Antonio Ricci l’aveva promesso e la promessa è stata mantenuta.