Storie Italiane cancellato, Unomattina stravolto: domani cambia tutto su Rai1
Cambio della programmazione del mattino di Rai1 domani, mercoledì 4 ottobre 2023
Non sarà una mattinata come le altre quella di domani, 4 ottobre, per il primo canale della Rai dato che, essendo la festa di San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia, buona parte del palinsesto del mattino sarà occupato da una puntata speciale di A Sua Immagine che prenderà il posto di Storie Italiane. Dopo la diretta di ieri e di oggi, dunque, Eleonora Daniele si prende una pausa a metà settimana, per tornare in video giovedì e venerdì, con altri due appuntamenti. Ma vediamo nel dettaglio come cambia la programmazione mattutina di domani, in base a quanto apprendiamo dalla sezione dedicata ai palinsesti pubblicata sulle pagine del settimanale DiPiùTV, ma anche sul sito di Rai1.
Unomattina ridotto, Storie Italiane soppresso: tutte le modifiche al palinsesto di domani
Come tutti i giorni, Unomattina domani inizierà alle 8.30, subito dopo il telegiornale ma, a differenza del solito, Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla saranno in video per soli 20 minuti circa dato che alle 8.50 è prevista la diretta da Piazza San Pietro per la celebrazione della santa messa con i nuovi cardinali e il collegio cardinalizio. Questo evento religioso non sarà l’unico che occuperà il palinsesto del primo canale della Tv di Stato dato che attorno alle 10.40 la linea passerà, come avviene solitamente di domenica e nei giorni festivi, a Lorena Bianchetti, come suddetto per una diretta speciale di A Sua Immagine, all’interno della quale dalla Basilica di San Francesco d’Assisi verrà trasmessa l’offerta dell’olio per la lampada votiva al santo. Solo attorno a mezzogiorno, invece, il palinsesto tornerà quello di sempre, con Antonella Clerici che prenderà la linea con la sua trasmissione di cucina subito dopo la fine del programma della Bianchetti.
Unomattina: Massimiliano Ossini in trasferta a Bari per il Prix Italia
Sono giorni particolari per Unomattina (dove qualche giorno fa i due padroni di casa hanno lanciato un appello in diretta chiedendo aiuto ai telespettatori), questi, non solo per via della riduzione della durata della diretta di domani: Massimiliano Ossini, come il pubblico ha potuto vedere stamani, si è infatti spostato eccezionalmente a Bari, andando in onda in esterna, per seguire da vicino il Prix Italia, mentre Daniela Ferolla è rimasta in studio a Roma.