Platinette: “Stefano De Martino è una garanzia”, ma qualcosa su Rai2 non va
Il Collegio in onda su Rai Due la domenica sera: l’opinionista dice la sua
Da qualche settimana a questa parte la domenica sera va in onda sul secondo canale nazionale Rai la nuova edizione del reality show in cui i ragazzi sono costretti a vivere un intero mese in un collegio seguendo le regole di un’altra epoca. Quest’anno la voce narrante del programma è quella di Stefano De Martino, che presto tornerà in onda con la seconda edizione di Bar Stella. Tronando a parlare invece de Il Collegio si segnala che sull’ultimo numero del magazine Di Più Mauro Coruzzi, in arte Platinette, ha voluto esprimere la sua opinione nella sua rubrica dedicata ai protagonisti della tv. Cosa ha detto? Ha dichiarato che nonostante sia un grande fan del suddetto reality, non può certo nascondere il fatto che si sia persa in qualche modo una certa magia:
“La trasmissione è partita bene lo scorso 24 settembre con un sacco di spunti promettenti, ma poi, puntata dopo puntata, noi appassionati abbiamo notato una tendenza a realizzare un prodotto meno originale rispetto al passato, molto più pilotato…”
Stefano De Martino, l’opinionista non ha dubbi nel dire che sia sempre una garanzia
Le attenzioni di Platinette, sempre in questo suo intervento sull’ultimo numero del magazine Di Più, si sono poi spostate proprio sulla voce narrante de Il Collegio. Coruzzi ha infatti dichiarato che ovviamente il conduttore e volto di Rai Due rimane una certezza, non riuscendo però nell’impresa di far guadagnare ascolti al programma:
“Neanche l’arrivo della voce narrante ‘giovane’ di Stefano De Martino ha avuto gli effetti sperati…”
Il presentatore, il quale continua ad essere al centro del gossip per via della fine del suo matrimonio con Belen Rodriguez, farà meglio con il suo Bar Stella in onda a partire dalla prossima settimana?
Platinette svela cosa non andrebbe bene nel reality show
Mauro Coruzzi su Di Più ha poi rivelato di credere che a non funzionare ne Il Collegio siano diverse cose, tra cui anche l’approdo degli alunni ‘figli di’ e dei vari ospiti vip che si sono succeduti nelle puntate fin qui andate in onda su Rai Due:
“Si fanno vedere questi ospiti in un’epoca che non è la loro, con evidente ruolo ‘acchiappa-ascolti’. E l’operazione non pare aver ottenuto chissà quali risultati…”
Ed in effetti l’ultima puntata ha ottenuto addirittura meno del 4% di share. Secondo Coruzzi alla fine tutti gli sforzi per rendere questo programma più mainstream sarebbero falliti miseramente perchè da una parte non sono riusciti ad attrarre il pubblico giovane e dall’altra hanno invece deluso gli spettatori ‘diversamente giovani’. Nonostante le critiche Platinette ha comunque tenuto a precisare di rimanere un grande fan della trasmissione. Gli autori faranno tesoro dei suoi appunti?