Stasera c’è Cattelan, imprevisto per Alessandro: “Corro un rischio”
Alessandro Cattelan non nasconde le difficoltà del suo programma: “In seconda serata non hai mai un orario preciso”
Alle 23:30 andrà in onda una nuova puntata di Stasera c’è Cattelan, come ogni martedì e mercoledì subito dopo Belve su Rai2. Il conduttore in attesa della nuova puntata si è raccontato in una lunga intervista sulle pagine del settimanale Tele Sette. Qui innanzitutto sono stati svelati alcuni tra gli ospiti delle prossime puntate. Da Arisa e Sigrido Ranucci di stasera ad Alessia Marcuzzi domani, mercoledì 18 ottobre. E ancora: martedì 24 ottobre sarà la volta di Fabio De Luigi mentre mercoledì 25 quella di Emanuela Fanelli. Tutti pensano che per Alessandro questo programma sia una zona di comfort ma su questo lui dice:
“Dipende da cosa si intende dire con comfort. Perché un programma di seconda serata che non ha mai un orario preciso non è proprio comfort, anzi è un bel rischio”.
Stasera c’è Cattelan non si ferma: tornerà con un nuovo ciclo di puntate
Il programma della seconda serata di Rai2 sembra funzionare alla grande, soprattutto con i giovani che riescono a stare svegli più facilmente fino a tardi e trovano davanti al piccolo schermo sempre ospiti interessanti e attuali. E mentre c’è chi stronca l’orario della trasmissione Alessandro Cattelan durante l’intervista dà un’interessante conferma: il programma non si fermerà. Se è vero infatti che il 25 ottobre ci sarà l’ultima puntata è vero anche che si tratta solo di una pausa. Il programma tornerà infatti in onda a gennaio. A spiegarlo è lo stesso conduttore con le seguenti parole:
“Questo è un riscaldamento breve. Un ‘warm-up’ che termina il 25 ottobre. Poi a gennaio torniamo con l’edizione lunga”.
“L’imprevedibilità è la cifra di questo tipo di show”, il conduttore spiega come funziona la sua trasmissione
Chi segue le puntate di Stasera c’è Cattelan avrà sicuramente fatto caso ad una certa dose di imprevedibilità durante le varie interviste tra conduttore e ospiti. A farlo notare ad Alessandro sono stati anche i giornalisti della fonte in questione. Il conduttore conferma e spiega: “L’imprevedibilità è la cifra di questo tipo di show”. Aggiunge poi che alle interviste bisogna lavorarci tempo prima e che è importante anche saper cogliere le situazioni al momento giusto. Ecco, è questo per lui l’imprevedibile. Poi aggiunge:
“Si parte da una base, da tante idee, poi durante la puntata si improvvisa perché il racconto porta da un’altra parte e si va a sentimento”.