Perché Simona Ventura e Barbara d’Urso non si parlavano
Barbara d’Urso e Simona Ventura, inimicizia finita: perchè erano nemiche?
E’ stata veramente una giornata da incorniciare quella di ieri, domenica 29 ottobre 2023, per Simona Ventura: dopo la pace con Mara Venier fatta nel talk su Ballando con le stelle che si è svolto a Domenica In, per lei è arrivata infatti anche la pace con Barbara d’Urso, sua storica ‘nemica’. Ma perchè Simona Ventura e Barbara d’Urso non si parlavano? Non è chiaro cosa sia successo esattamente tra loro, ma ciò che è certo è che da molti anni i loro rapporti non erano buoni e in diverse occasioni se ne sono accorti anche i telespettatori di entrambe.
L’incontro davanti ai fotografi delle due ex nemiche e i motivi dei vecchi rancori
Come sottolinea Davide Maggio, lo storico incontro e la conseguente pace tra Barbara d’Urso e Simona Ventura è avvenuto ieri in occasione della presentazione di “Shukran”, film tratto dal libro del compagno di Simona, Giovanni Terzi, tra i cui produttori c’è la Addictive Ideas di Emanuele Berardi, figlio della d’Urso. E’ stata quindi questa l’occasione del riavvicinamento tra la conduttrice di Citofonare Rai2, attualmente anche concorrente di Ballando con le stelle, e l’ex padrona di casa di Pomeriggio Cinque.
Come accennato prima, non si è mai saputo esattamente perchè Simona Ventura e Barbara d’Urso non si parlavano. In passato il loro rapporto è stato più volte burrascoso: in un’occasione Simona, riferendosi alla breve storia tra Barbara e Stefano Bettarini, ha parlato di lei dicendo “fa la collezione dei miei ex”, mentre la stessa d’Urso è stata attaccata sui social da tanti telespettatori che l’hanno accusata di aver tagliato le scene con Simona dai filmati di Temptation Island Vip trasmessi a Domenica Live.
Pace tra Simona Ventura e Barbara d’Urso: altri trascorsi difficili tra loro
Ma non finisce qui, perchè Simona anni fa, quando ha lavorato su Canale5 partecipando come concorrente a L’isola dei famosi e conducendo poi due edizioni di Selfie-Le cose cambiano, ha fatto notare di non essere mai stata invitata da Barbara d’Urso nei suoi programmi, asserendo “io non escludo, gli altri lo fanno”. Infine, ricordiamo che la d’Urso vanta il primato di essere stata l’unica conduttrice ad aver battuto in ascolti con un programma di Canale5 il Festival di Sanremo, e ciò è avvenuto quando conduceva il Grande Fratello, nel 2004, anno in cui la padrona di casa del festival era proprio la Ventura. Per finire, qualche sera fa, senza volerlo, Simona è stata indirettamente protagonista di una frecciata di Selvaggia Lucarelli a Ballando con le stelle rivolta proprio alla d’Urso: le ha detto infatti “in momenti in cui la tua carriera non è andata benissimo, hai saputo ricominciare da piccole cose, non te ne sei andata in Inghilterra a postare sui social da lì”.
Insomma, ora per Simona e Barbara è tempo di pace, come lo è per Simona e Mara Venier.