X


Sergio Muniz voleva dimenticarlo: scena di grande vergogna da Caterina Balivo

Scritto da , il Ottobre 2, 2023 , in Personaggi Tv
foto sergio muniz la volta buona

La volta buona: l’ospite ha portato a galla un’amara verità

Oggi Caterina Balivo ha aperto la puntata del suo programma in onda nel primo pomeriggio di Rai Uno facendo una lunga chiacchierata con la collega Licia Colò. Una volta finita questa intervista la conduttrice ha chiamato in studio l’attore Sergio Muniz, il quale ovviamente ha parlato della sua vita e della sua lunga carriera. Ad un certo punto la Balivo, nel gioco del jukebox, ha chiesto qual è stata la ‘canzone stonata’ della sua vita. E quest’ultimo ha ricordato un episodio legato al Festival di Sanremo che avrebbe tanto voluto dimenticare:

“La canzone stonata più plateale è quella che feci a Sanremo con i Matia Bazar…Lì non era particolarmente preparato…”

Ovviamente la conduttrice ha subito colto l’occasione per chiedergli come mai si è presentato sul palco del Teatro Ariston senza essere preparato: “Perchè sei andato a Sanremo senza essere preparato?”.

Sergio Muniz se ne è vergognato profondamente: la conduttrice lo ha spiazzato

A quel punto l’ospite de La volta buona ha tenuto a chiarire che non avrebbe dovuto cantare inizialmente, ma fare giusto presenza:

“Erano loro a dover cantare e hanno chiesto se c’era la possibilità di avere me…La paura che quel palcoscenico mette è impressionante, anche se non è un teatro grandissimo…Fa però molto paura…Non sono stato molto bravo…”

Caterina Balivo, la quale oggi nel suo programma ha anche intervistato Licia Colò, ha quindi domandato al suo ospite se dopo questa performance è stato criticato o meno. E quest’ultimo ha subito fatto presente di non aver subìto particolari critiche, anche se ha ammesso di essersi giudicato già male abbastanza. Ed ecco arrivare il colpo di scena. Cos’è successo? Il volto della Rai ha fatto presente al suo ospite di avere questo momento e di volerlo mandare in onda: “Io quella performance ce l’ho…La vogliamo rivedere?” Quest’ultimo ha risposto subito di no, ma la Balivo ha chiesto un parere al pubblico, che ha voluto vederlo. Per tale ragione ha quindi lanciato la clip, con buona pace dell’ospite.

Caterina Balivo ha fatto un’importante precisazione: “Doveva fare solo presenza a Sanremo”

Poco prima di mandare in onda la clip la conduttrice de La volta buona ha comunque tenuto a precisare che alla fine il suo ospite Sergio Muniz è stato quindi preso un attimo alla sprovvista:

“Lui l’ha detto…Doveva fare solo presenza con i Matia Bazar, poi non si Sto arrivando! cosa sia successo…Eri vestito? Si? Allora quello era il problema…”

Una volta finita la clip l’attore di origini spagnole non è riuscito a nascondere tutta la sua vergogna ammettendo di aver stonato davvero tanto: “E’ stato comunque bellissimo aver potuto collaborare con loro…” Un episodio questo che non ha certo ricordato con piacere, ma alla fine ci ha riso su: “Bisogna comunque buttarsi…”