X


Serena Bortone pungente: “Coscienza a posto. Su Rai1 ho portato cultura”

Scritto da , il Ottobre 13, 2023 , in Personaggi Tv
foto Serena Bortone ad Oggi è un altro giorno

La conduttrice torna a parlare degli anni trascorsi su Rai1

Per Serena Bortone è ufficialmente iniziata l’avventura su Rai3 dopo il triennio vissuto al timone di Oggi è un altro giorno. La conduttrice ha completato il trasloco sul terzo canale al timone del nuovo programma Che sarà. Per la giornalista romana è iniziata dunque la speciale avventura, ma nel corso di una intervista concessa tra le colonne del settimanale Nuovo TV, ha voluto togliersi qualche sassolino dalle scarpe, tornando a parlare del format vissuto nel pomeriggio di Rai1. Guardando al passato, la Bortone, da poco passata su Rai3, ha riavvolto il nastro, ricordando quello che è stato negli anni scorsi: “Ho portato a quella fascia oraria tanta cultura per un pubblico popolare, e spero tanto valore portando in studio gli argomenti più disparati” ha spiegato la conduttrice prima di entrare nel dettaglio del suo nuovo programma.

Serena Bortone presenta il suo Che Sarà: “Ecco che programma è”

Dopo il triennio su Rai1 con Oggi è un altro giorno, per Serena Bortone è tempo di pensare al nuovo viaggio professionale. Intervistata sulle colonne del settimanale Nuovo TV, la giornalista ha raccontato le sue sensazioni e presentato questo nuovo programma, Che sarà, approdato sul piccolo schermo con grande curiosità e gli occhi puntati addosso alla giornalista romana, ormai divenuta un volto popolare della tv. “Si tratta di un nuovo percorso in cui diamo spazio alla ragione, alla riflessione, all’intrattenimento, alla gioia e alla cultura” ha rivelato la conduttrice di Rai3.

La conduttrice chiude le porte a un addio alla Rai

Traslocare dal suo appuntamento quotidiano nel pomeriggio di Rai1 al format in onda nel fine settimana su Rai3 in prima serata non deve essere stato un processo banale per Serena Bortone. Nonostante la retrocessione, la conduttrice continua a sentirsi emotivamente e professionalmente molto legata alla tv di stato, come confermato anche tra le pagine del settimanale Nuovo TV. Per questo, quando le si parla di un possibile addio a Viale Mazzini, la Bortone non sembra volerci sentire: “Passare ad altre reti? Assolutamente no, sto bene in Rai, qui stavo e qui sono rimasta” ha chiarito una volta per tutte la conduttrice fresca di addio a Oggi è un altro giorno sostituito dalla rientrante Caterina Balivo con il suo La volta buona. Numeri, quelli fatti segnare dalla conduttrice partenopea, che sono però inferiori al 16% di share che riusciva a raccogliere Serena, mentre la Balivo si sta attestando intorno a un timido 13%.