X


Pomeriggio Cinque, Myrta Merlino è una furia in diretta: “Divento pazza”

Scritto da , il Ottobre 10, 2023 , in Personaggi Tv
foto myrta merlino 10ottobre

Myrta Merlino non riesce a trattenere la rabbia in diretta: duro sfogo

Anche oggi è andata in onda su Canale 5 una nuova puntata del rotocalco pomeridiano. Ed in questa occasione la giornalista in forza a Mediaset ha parlato dei casi di cronaca più importanti di questi ultimi giorni, tra cui anche quello legato ad Alessia Pifferi. Difatti in queste ore ci sono state novità molto importanti: è stata disposta la perizia psichiatrica per la donna attualmente in carcere dopo la morte di sua figlia di soli 18 mesi. Una sua ospite in collegamento oggi a Pomeriggio 5 ha rivelato di credere sia assolutamente importante fare questa perizia per capire se era capace di intendere e di volere quando ha lasciato sola per un’intera settimana la sua piccola, ma anche per capire la sua presunta pericolosità sociale. A questo punto però la conduttrice non è riuscita a trattenere la sua rabbia, sfogandosi amaramente:

“Posso dirvi la verità? Si comprava vestiti da sera, comprava l’aragosta, si prendeva la limousine bianca…Ma po**a miseria!”

Pomeriggio Cinque, la conduttrice fuori di sè: “Divento davvero pazza”

Myrta Merlino su questo caso di cronaca è però un vero e proprio fiume in piena, asserendo che se Alessia Pifferi era in grado di fare tutte queste spese forse poteva anche capire che sua figlia stava morendo di fame:

“Se compravi tutte queste cose…Capirai pure che tua figlia moriva di fame! Io divento davvero pazza…”

E gli applausi dei presenti in studio si sono sprecati. La giornalista di Canale 5, la quale in queste ultimissime ore è finita al centro di una furiosa polemica, si è poi scusata per aver perso la pazienza in diretta: “Scusate, ma questa storia mi fa davvero tanto arrabbiare…”

La conduttrice ha lanciato l’allarme: “Non riusciamo più a fare la spesa in maniera decente”

Si segnala che nella seconda parte di Pomeriggio 5 la conduttrice ha invece parlato di diete e del problema legato all’obesità. In questa occasione Myrta Merlino ha lanciato l’allarme in diretta su Canale 5, asserendo che purtroppo per via di questa inflazione che ha reso tutti più poveri molti sono costretti ad acquistare cibo scadente:

“L’obesità è diventato un grande problema sociale, personale e di salute…Molte delle cose che accadono, anche sul cibo scadente, è legato al caro spesa…La gente non riesce più a fare la spesa bene…”

E anche il dottore in collegamento non ha potuto far altro che dare ragione alla giornalista: “Quello che dici è sacrosanto…” La Merlino poi parlato di questo argomento fino alla fine della seconda parte poco prima di dedicare ampio spazio al Grande Fratello.