Pomeriggio 5, messe a tacere le illazioni su Myrta Merlino: parla il manager
“Myrta Merlino resterà alla guida del rotocalco pomeridiano” rassicura il suo manager
Sono ormai giorni che non si fa altro che parlare del futuro tv della giornalista attualmente alla conduzione di Pomeriggio Cinque. Difatti si segnala che sono circolate online diverse voci di corridoio inerenti al fatto che il rotocalco in onda sull’ammiraglia Mediaset potrebbe essere addirittura chiuso anzitempo, oppure che la Merlino potrebbe essere ben presto sostituta dalla collega giornalista Simona Branchetti, che tanto bene ha fatto questa estate alla guida di Morning News. A quanto pare però sono tutte fake news. A mettere la parola fine a tutte queste illazioni ci ha pensato il manager Lucio Presta in uno stringato post sul social X (il post è disponibile dopo il secondo paragrafo):
“Vorrei rasserenare Dagospia che Pomeriggio Cinque non cambierà conduzione che resterà a Myrta Merlino…”
Pomeriggio Cinque, il manager della conduttrice smentisce le illazioni e lancia una frecciatina
Il manager di Myrta Merlino, dopo aver smentito seccamente tutte le illazioni circolate online sulla sua assistita, ha anche colto la palla al balzo per lanciare una frecciatina nemmeno troppo velata:
“Se ne faccia una ragione perché altrimenti le sue già precarie condizioni psicologiche potrebbero aggravarsi…”
Insomma frecciatine o meno le parole di Lucio Presta non hanno lasciato alcun dubbio: la conduttrice e giornalista di Canale 5, che ieri ha dedicato ampio spazio alla strage di Mestre, rimarrà ben salda alla guida del suo rotocalco pomeridiano, almeno fino alla fine di questa stagione televisiva.
Vorrei rasserenare @_DAGOSPIA_ che #pomeriggio5 non cambierà conduzione che resterà a @myrtamerlino .se ne faccia una ragione perché altrimenti le sue già precarie condizioni psicologiche potrebbero aggravarsi.
— ellepi_one ???????? (@PrestaLucio) October 5, 2023
Ascolti Pomeriggio 5: la concorrenza ha preso il volo
Nonostante Myrta Merlino pare rimarrà al suo posto c’è comunque da segnalare che gli ascolti iniziano a preoccupare. Difatti se almeno nelle scorse settimane la sfida con Alberto Matano e la sua La vita in diretta pareva essere equilibrata, adesso invece la forbice inizia ad allargarsi nettamente. Andando nel dettaglio la prima parte del rotocalco pomeridiano in onda su Canale 5 è stata seguita da 1 milione e 110 mila spettatori a casa con il 15.58%, mentre nella seconda gli spettatori sono leggermente aumentati, anche se lo share è diminuito di un punto (1 milione e 149 mila telespettatori con il 14.41%). La parte dedicata ai saluti invece ha appassionato poco meno da un milione e 200 mila spettatori con il 13.09% di share. Ottimi ascolti invece per Matano che ieri nella presentazione ha ottenuto 1 milione e 526 mila telespettatori con il 21.45%, mentre nel programma vero e proprio gli spettatori a casa sono aumentati ad un milione e 826 mila con poco più del 22% di share.