X


Pino Insegno: “E’ un’arma a doppio taglio”, rivelazione che lascia di stucco

Scritto da , il Ottobre 1, 2023 , in Personaggi Tv
foto pino insegno 26settembre

“La popolarità è un’arma a doppio taglio”, parola di Pino Insegno

Ritorno in tv in grande stile per Pino Insegno. Il conduttore da lunedì scorso conduce Il mercante in fiera su Rai2 e da Capodanno sarà al timone de L’Eredità su Rai1 al posto di Flavio Insinna. Intervistato dal RadiocorriereTv ha svelato come vive la popolarità. Ecco la sua risposta:

“E’ un’arma a doppio taglio, per questo devi saperla gestire, perché può essere anche una febbre. Devi accettarla, avere gratitudine nei confronti della gente e ricordartene sempre. Devi gratificare chi ti ferma per strada e farlo con grande umiltà. Non do nulla per scontato, ricomincio da capo ogni minuto”.

L’attore è felice quando gli chiedono una foto o un autografo, gli dispiacerà quando non succederà più. Non dimentica di aver iniziato doppiando i film a luci rosse. Tutto gli è servito: i sacrifici, la gavetta, le difficoltà incontrate da solo e con la Premiata Ditta, il quartetto comico con Roberto Ciufoli, Francesca Draghetti e Tiziana Foschi con cui ha fatto ridere intere generazioni. Ma ora è il momento di continuare da solo. Insegno è felice di condurre Il mercante in fiera su Rai2 fino a Natale. L’empatia con il gioco che aveva già condotto a Mediaset è stata immediata.

Il mercante in fiera, Insegno spiazza: “Con i giochi di società e carte sono incapace”

Che rapporto ha Pino Insegno con i giochi di società e i giochi di carte? Ecco la sua spiazzante risposta ai microfoni del RadiocorriereTv:

“Sono incapace. Ancor più con giochi in cui serve pazienza come gli scacchi. Gioco a dama perché è più rapido. Gioco a briscola ma già il tressette mi crea problemi”.

Non è per niente competitivo, ha rivelato che le due volte in cui ha giocato a L’Eredità nelle edizioni Vip è stato il primo a uscire. A Il mercante in fiera porta avanti il gioco anche grazie a Dario Di Gennaro che ha sempre come consigliere all’auricolare.

Come vede il suo futuro il conduttore? “Bello e gioioso come sempre”

Dopo qualche anno lontano dalla tv in cui comunque ha continuato a recitare e doppiare, Pino Insegno (ospite qualche giorno fa a I Fatti Vostri) è rientrato in Rai dalla porta principale. Dopo Il mercante in fiera, come detto sopra, l’attende L’Eredità, il preserale di Rai1 che va avanti da anni con immutato successo. Come vede il suo futuro Pino Insegno? “Bello e gioioso come sempre. Ha delle porte spalancate che non vedo l’ora di varcare per scoprire cosa ci sia dietro”.