X


Nunzia De Girolamo a I Fatti Vostri: “Ho subìto una vita scelta da altri”

Scritto da , il Ottobre 27, 2023 , in Personaggi Tv
foto Nunzia De Girolamo I Fatti Vostri

La conduttrice svela a I Fatti Vostri: “La politica non mi manca, lasciarla è stata una scelta non mia”

È stata ospite di Tiberio Timperi su Rai2, Nunzia De Girolamo. La conduttrice di Avanti popolo si è raccontata a cuore aperto, svelando sul suo debutto in tv: “In questi anni spero di aver trasmesso la mia simpatia, l’essere me stessa. Prima ero caratterizzata dalla mia ideologia politica”. Ha ammesso che il piccolo schermo le ha consentito di essere “Nunzia” con i suoi pregi e i suoi difetti. Sull’addio alla politica ha ammesso poi molto candidamente:

“Per diverso tempo mi è mancata, adesso non mi manca più”.

Ha poi dichiarato con il sorriso sulle labbra in diretta su Rai2:

“Non mi sono pentita anche perchè hanno scelto altri, non ho scelto io. Ho subito una vita scelta dagli altri, succede”.

Ha raccontato poi che Ciao maschio è un programma che ha nel cuore e, nel corso delle tre edizioni, è riuscita anche ad avere nel suo salotto Carlo Conti, definito “un grandissimo professionista”.

Nunzia De Girolamo ammette in diretta su Rai2: “Sono determinata, non mi fermo mai”

In pieno stile Ciao maschio, Tiberio Timperi, che ieri si è lasciato andare a un ricordo sul padre scomparso, ha chiesto alla collega di definirsi con tre aggettivi e lei non si è tirata indietro:

“Sono determinata, non mi fermo mai, nonostante tutto. Sono empatica e lunatica”.

Ha ammesso infatti:

“Ho questa curva che va continuamente in salita e in discesa. Faccio diventare pazzi coloro che mi frequentano quotidianamente”.

Ha raccontato poi che la famiglia per lei è molto importante ed è particolarmente legata al padre, che non ha approvato (all’inizio) la decisione di partecipare a Ballando con le stelle. “È rimasto un po’ traumatizzato”, ha raccontato la presentatrice di Rai3, sottolineando poi che alla fine l’ha capita e appoggiata.

“Sono gelosa, a tratti aggressiva”, la confessione improvvisa della conduttrice di Avanti popolo

Ha elogiato anche il marito, Nunzia De Girolamo oggi a I Fatti Vostri, raccontando su Francesco Boccia:

“Lui è molto presente, un bravo papà, c’è sempre è una colonna”.

Un carattere opposto, ma complementare il loro. La presentatrice ha raccontato infatti:

“Io sono gelosa, a tratti aggressiva, con un carattere forte”.

Ha poi concluso la sua intervista con Tiberio Timperi oggi, svelando sul consorte: “Lui non fa una piega quando mi arrabbio, questo fatto di non essere afferrabile mi ha fatto innamorare di lui”.