X


Nunzia De Girolamo trema, tensione prima di Avanti Popolo: “Sono preoccupata”

Scritto da , il Ottobre 10, 2023 , in Personaggi Tv
foto nunzia de girolamo estate in diretta

“Sarei una bugiarda se dicessi di no”, Nunzia De Girolamo non nasconde la preoccupazione

Tutto è pronto per il debutto di Avanti Popolo, nuovo programma di Rai3, in onda stasera, martedì 10 ottobre, in prima serata dalle 21:20 circa. Per la conduttrice, reduce da mesi di lavoro in diretta nel programma pomeridiano di Rai1 Estate in diretta, si tratta di una doppia sfida importante. La prima perché per la prima volta condurrà un programma in prima serata in diretta e la seconda perché trionfare in ascolti non sarà facile. Sugli altri canali infatti la serata del martedì è agguerrita: da Belve su Rai2 a Le Iene su Italia1, da E’ sempre Cartabianca su Rete4 a DiMartedì su La7. Intervistata dal settimanale Tele Sette in attesa della prima puntata Nunzia dice:

“Sarei una bugiarda se dicessi che non sono preoccupata. Ma sono dotata della giusta follia per combattere questa sfida”.

La conduttrice di Avanti Popolo spiega come sarà il nuovo programma: “Ci saranno cento persone di varie generazioni”

In attesa di scoprire chi la spunterà in ascolti un questo martedì nero televisivo Nunzia De Girolamo ha spiegato, nell’intervista in questione, come sarà il suo nuovo programma. A differenza di molti altri talk in cui al centro ci sono gli opinionisti lei ha voluto il popolo.

“Sarà rappresentato da cento persone di varie generazioni che arrivano da diverse categorie sociali e con idee politiche molto diverse”

anticipa la conduttrice. Saranno proprio queste persone a confrontarsi con i protagonisti della vita pubblica come ormai non accade più da molto tempo. E se è vero che oggi i social hanno accorciato un po’ le distanze è altrettanto vero che da un certo punto di vista le hanno aumentate perché, come sottolinea Nunzia, manca il contatto visivo.

Nunzia De Girolamo non ha dubbi: “E’ interesse dei politici ristabilire il dialogo”

Riuscirà la conduttrice a convincere i politici a venire ad Avanti Popolo per confrontarsi con i cittadini? Un po’ di scetticismo c’è visto il periodo sociale non esattamente facile. Nunzia però è fiduciosa e spiega:

“Ritengo che sia loro interesse ristabilire il dialogo. Vorrei che il programma servisse a ridurre la diffidenza che la gente riserva ai politici”.

E tra gli ospiti che Nunzia spera di avere in trasmissione ci sono soprattutto Giorgia Meloni ed Elly Schlein. Le due, pur essendo diverse nelle loro idee politiche, secondo la conduttrice possono essere d’esempio perché rappresentano due donne alla guida di due partiti e, la prima, anche del Paese.