Pomeriggio 5: ecco cosa vorrebbe fare Myrta Merlino secondo Dagospia
Pomeriggio 5, la conduttrice insoddisfatta? Girano voci di corridoio nel dietro le quinte
Myrta Merlino ha ormai fatto il suo debutto su Canale 5 alla guida del rotocalco pomeridiano condotto per 15 anni di seguito da Barbara d’Urso. E gli ascolti altalenanti registrati fino a questo momento pare non metteranno a serio rischio la conduttrice, che almeno fino alla fine di questa stagione tv dovrebbe rimanere ben salda al suo posto. Ma ecco spuntare una nuova indiscrezione in queste ultime ore sul suo conto. Di cosa si tratta? In base alle voci di corridoio raccolte dal portale Dagospia.it sembra che quest’ultima sia molto infastidita dal fatto che non avrebbe tutta questa autonomia decisionale nel rotocalco:
“Al Palatino il clima si fa pesante, diverse fonti raccontano l’insoddisfazione della giornalista abituata alla maggiore autonomia di La7…”
Myrta Merlino si sentirebbe commissariata a VideoNews: gli ultimi rumor
Successivamente il portale Dagospia.it ha rivelato che la conduttrice di Pomeriggio Cinque si sentirebbe addirittura commissariata a VideoNews, visto che non avrebbe mai l’ultima parola praticamente su niente:
“Si sente ‘commissariata’ dal gruppo Videonews capitanato da Siria Magri: dagli argomenti ai copioni fino agli ospiti tutto è controllato e approvato…”
Una situazione questa che pare pesi molto alla giornalista attualmente in forza a Mediaset, che ieri ha avuto come ospite Cesara Buonamici per parlare del Grande Fratello. Sarà vero? E se sì riuscirà la conduttrice a cambiare le cose una volta per tutte riuscendo ad ottenere maggiore autonomia?
Ascolti Pomeriggio 5 puntata di ieri: la prima parte a poco più del 15% di share
In attesa di scoprire se tutte queste voci di corridoio su Myrta Merlino siano fondate o meno si segnala che la puntata del suo rotocalco pomeridiano in onda su Canale 5 ha registrato nella prima parte poco più del 15% con 1 milione e 265 mila spettatori a casa, mentre nella seconda i telespettatori sono stati 1 milione e 353 mila con il 13.96% di share (la parte invece dedicata ai saluti ha raccolto 1 milione e 253 mila telespettatori con l’11.63% di share). Risultati sicuramente non eccellenti e che non impensieriscono nella maniera più assoluta Alberto Matano con la sua La vita in diretta, che anche ieri ha vinto nettamente la fascia del pomeriggio con poco più di 2 milioni di telespettatori con il 20.44% di share (l’anteprima ha invece segnato 1 milione e 625 mila spettatori a casa con il 19.73% di share). La Merlino riuscirà nei prossimi giorni a rosicchiargli qualche punto di share? Chissà, intanto si segnala che nella puntata di oggi la Merlino tornerà a parlare dei casi di cronaca più rilevanti.