Myrta Merlino si sfoga a Pomeriggio Cinque: “Sentite troppe sciocchezze”
Pomeriggio Cinque, la conduttrice accoglie in studio Enrica Bonaccorti
Myrta Merlino, dopo aver parlato dei casi di cronaca più rilevanti di questi ultimi giorni, ha accolto nel suo studio l’ospite, che purtroppo ha vissuto mesi davvero terribili:
“Ha subìto un’operazione davvero difficilissima a cuore aperto…Otto ore di operazione, ma adesso sta bene…”
Fatta questa premessa ha poi lanciato il servizio per fare il punto della situazione su tutta questa faccenda. Finita la clip ha ripreso la parola la conduttrice del rotocalco pomeridiano in onda su Canale 5, asserendo senza indugio alcuno di credere che la sua ospite abbia fatto anche una cosa molto bella. Quale? ‘Usare’ in qualche modo questa sua disavventura per lanciare dei messaggi importanti: “Ha raccontato la sua malattia senza infingimenti, così com’è stato…”
Myrta Merlino ha confessato di aver letto troppe sciocchezze in giro all’epoca del Covid
Successivamente è intervenuta Enrica Bonaccorti proprio per parlare di questo suo problema di salute e dell’operazione: “Ho avuto davvero molto fortuna…” La presentatrice per parlare meglio di tutta questa faccenda e dell’argomento legato alla salute in generale si è poi voluta collegare con il dottor Matteo Bassetti, che ha presentato in anteprima il suo nuovo libro intitolato ‘Pinocchi in camice – Sulla salute non si scherza’. Un titolo che ha fatto riemergere ricordi agghiaccianti alla conduttrice di Pomeriggio Cinque, la quale continua ad essere al centro dei rumor:
“Posso garantirvi che ha assolutamente ragione perchè io e Bassetti abbiamo vissuto quasi ogni giorno il Covid, e posso dire una parola? Le caz**te che abbiamo sentito girare io ancora rabbrividisco…”
E gli applausi in studio si sono sprecati. Ha quindi preso nuovamente la parola la Bonaccorti, che giorni fa è stata ospite da Eleonora Daniele, asserendo che purtroppo molti sui social hanno legato questo suo problema di salute ai vaccini contro il Covid: “E quante ne scrivono a me…Dicono che quello che ho avuto è tutta colpa dei vaccini…”
La conduttrice colpita da una brutta storia: “Parole che fanno molto male”
Myrta Merlino ha poi lanciato un servizio in cui una signora purtroppo non ha avuto la stessa fortuna di riuscire a curarsi subito com’è successo ad Enrica Bonaccorti. La suddetta donna ha infatti rivelato che i tempi di attesa per curarsi sono biblici e non può andare in una clinica privata, visto che i costi sono assai alti: “Chi non ha i soldi non può curarsi e deve morire…” Finito questo servizio la presentatrice di Pomeriggio 5 non ha nascosto di essere rimasta davvero senza parole nel vedere la disperazione di questa donna malata:
“Sono parole molto amare ‘se la gente non ha i soldi può anche morire’, però purtroppo un anno e due mesi di attesa per una cosa così importante non si può sentire…”
Ha quindi chiesto un’opinione a Matteo Bassetti, il quale ha fatto presente che non tutte le regioni hanno di queste problematiche: “Credo però ci voglia una profonda riflessione sul nostro sistema sanitario…” E di questo argomento ne hanno parlato per diversi minuti finché la giornalista non è passata ad un altro argomento.