Myrta Merlino via da settembre? Nomi forti per sostituirla a Pomeriggio 5
Pomeriggio Cinque, la conduttrice da settembre potrebbe passare a Rete 4?
Come tutti i giovedì è uscito in tutte le edicole il nuovo numero del magazine Oggi, al cui interno i lettori hanno trovato la rubrica di indiscrezioni curata da Alberto Dandolo. In questa occasione il giornalista ha posto le sue attenzioni su Myrta Merlino, che un mese fa ha debuttato su Canale 5 alla guida della nuova edizione del rotocalco pomeridiano prendendo il posto di Barbara d’Urso. Gli ascolti sono altalenanti, ma il giornalista è venuto a sapere che il suo posto dovrebbe essere ben saldo almeno fino alla fine di questa stagione tv. In base sempre alle indiscrezioni in suo possesso però le cose potrebbero cambiare a partire dal prossimo settembre. Difatti la Merlino potrebbe approdare su Rete 4 con un programma politico in prima serata tutto suo e lasciare quindi il rotocalco pomeridiano:
“Dal prossimo settembre il Biscione potrebbe optare per una nuova soluzione e dare alla Merlino un programma politico in prima serata…”
Myrta Merlino nella prossima stagione tv fatta fuori dal rotocalco pomeridiano? Chi potrebbe prendere il suo posto
Il giornalista del settimanale Oggi, Alberto Dandolo, ha poi rivelato di essere venuto a sapere che ci sarebbero due conduttrici di peso in pole position per prendere il posto della Merlino, la quale ieri ha abbracciato la sua ospite in lacrime. Chi sono? In base sempre ai rumor raccolti dal giornalista pare che a contendersi l’eventuale conduzione della prossima edizione di Pomeriggio 5 ci siano Federica Panicucci, che oggi è rimasta spiazzata dal forfait di una sua ospite, e Simona Branchetti:
“A contendersi l’agognato ruolo ci sarebbero Federica Panicucci e la giornalista del TG5 Simona Branchetti…”
Ovviamente il giornalista si è chiesto chi alla fine la spunterà.
Crollano gli ascolti di Pomeriggio 5: la conduttrice quasi raggiunta da Geo su Rai3
In attesa di scoprire se davvero il rotocalco pomeridiano di Canale 5 passerà di mano nella prossima stagione televisiva, come rivelato da Alberto Dandolo sull’ultimo numero del settimanale Oggi, si segnala che gli ascolti di ieri sono stati davvero disastrosi. Difatti il programma di Myrta Merlino è stato seguito nella prima parte da 1 milione e 245 mila spettatori a casa con il 14.35%, mentre nella seconda i telespettatori sono stati poco più di 1 milione e 200 mila con il 12.51% di share (la parte dei saluti dedicata al Grande Fratello ha invece appassionato 1 milione e 239 mila telespettatori con l’11.39% di share). Ascolti bassi e non molto lontani da Geo in onda su Rai Tre (1 milione e 274 mila telespettatori con il 12.86% di share). Presto ci sarà il sorpasso?