Massimiliano Ossini in difficoltà, non voleva iniziare la diretta così
Unomattina si apre con l’attacco di Hamas a Israele: immagini sconvolgenti
Non poteva non iniziare la puntata di Unomattina di oggi con le drammatiche immagini dell’Israele sotto attacco da parte di Hamas Massimiliano Ossini che, prendendo la linea subito dopo l’edizione del TG1 del mattino, alle 8.30, è entrato in studio commentando quanto in quel momento veniva trasmesso nel maxischermo, appunto le terrificanti immagini degli attacchi avvenuti nelle ultime quarantotto ore. “Operazione diluvio Al-Aqsa, migliaia di razzi, un assalto su più fronti, incursioni di guerriglieri nel sud d’Israele” sono state le prime parole del conduttore, che ha poi parlato di attacco a sorpresa con un piano preparato a lungo e sfuggito ai radar dei servizi di sicurezza.
Massimiliano Ossini: “La fiamma si è riaccesa, ma in realtà non si era spenta”
Continuando a commentare le drammatiche immagini arrivate da Israele, il conduttore di Unomattina ha detto poi: “La fiamma si riaccende dove in realtà non si era mai spenta, in un Paese che oggi è in lutto per i caduti e in ansia per gli ostaggi. Militari, ma soprattutto civili, tanti, tantissimi, anche donne e bambini, ma anche anziani e perfino undici braccianti thailandesi…”.
Sentirsi vicini a Israele oggi non è solo un fatto geografico. L’attacco di Hamas e la controffensiva di Tel Aviv hanno messo in allarme il mondo intero
ha detto infine Massimiliano, annunciando che Unomattina avrebbe seguito l’evolversi degli eventi, occupandosi però anche di altri temi, come il disastro del Vajont, del quale oggi ricorre il sessantesimo anniversario. Finita l’introduzione, la parola è passata alla collega Daniela Ferolla.
Massimiliano Ossini è tornato in studio: la settimana scorsa ha condotto in esterna
E’ rientrato in studio a Roma oggi Massimiliano Ossini, che la settimana scorsa ha condotto invece da Bari, per una serie di dirette speciali legate al Gran Prix Italia, mentre Daniela Ferolla ha continuato a fare gli onori di casa in studio. Nonostante il tema speciale al quale si è dedicato da Bari, la puntata di mercoledì Massimiliano l’ha aperta con la strage del bus di Mestre avvenuta la sera prima. Peraltro sempre mercoledì il programma è durato pochissimo, solo 15 minuti circa, per via delle funzioni religiose trasmesse nella mattinata di Rai1 legate alla festività di San Francesco d’Assisi.