X


Massimiliano Ossini scosso: “Unomattina oggi non inizia come avremmo voluto”

Scritto da , il Ottobre 4, 2023 , in Personaggi Tv
foto Massimiliano Ossini 28 marzo

Iniziata sotto tono la diretta di Unomattina: “Ieri la giornata si è conclusa in modo tragico”

Non è stato un inizio di puntata come tutti gli altri quello di oggi, mercoledì 4 ottobre 2023, per Unomattina, che Massimiliano Ossini ha condotto, come nei giorni precedenti, non dallo studio di Roma ma dal porto di Bari per seguire da vicino il Prix Italia (nella foto in basso): la ragione dell’inizio anomalo del programma è legata alla tragedia avvenuta ieri sera a Mestre, alle porte di Venezia. “Solitamente apriamo la nostra trasmissione sempre con delle bellissime immagini dell’Italia” ha detto il conduttore appena le telecamere si sono accese, continuando: “Oggi, però, non trasmettiamo immagini spettacolari del nostro Paese perchè ieri la giornata si è conclusa in modo terribile…”.

Massimiliano Ossini: “Tragedia a Mestre”, a Unomattina un pensiero alle vittime

“Ieri sera alle 8 meno un quarto circa, un autobus è precipitato da un cavalcavia a Mestre. Ci sono stati almeno ventuno morti, tra i quali due bambini” ha detto successivamente il conduttore di Unomattina, parlando anche di circa quindici feriti, quasi tutti giovani. Massimiliano ha fatto presente inoltre che la Procura di Venezia ha aperto subito un’indagine per chiarire le dinamiche del gravissimo incidente: l’ipotesi più accreditata al momento sembra essere quella di un malore che avrebbe colpito l’autista. Chiusa la breve introduzione dedicata, appunto, alla strage di Mestre, Ossini ha voltato pagina ricordando ai telespettatori la ragione per la quale, come si vede nella foto disponibile di seguito, anche oggi è andato in onda in esterna, come suddetto da Bari.

foto Massimiliano Ossini 4 ottobre

Puntata brevissima quella di Unomattina andata in onda oggi, durata pochi minuti

Non è durata più di un quarto d’ora circa la puntata di oggi del programma condotto da Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla, quest’ultima intervenuta pochi minuti più tardi in diretta dallo studio di Roma: la ragione è, come abbiamo anticipato ieri, la santa messa trasmessa a partire dalle 8.50 circa, alla quale è seguita poi una diretta speciale di A Sua Immagine, con Lorena Bianchetti, per seguire l’offerta dell’olio per la lampada votiva dalla basilica di San Francesco d’Assisi, essendo oggi proprio la festa del patrono d’Italia. Tali modifiche al palinsesto hanno causato la cancellazione di Storie Italiane, dunque Eleonora Daniele oggi non è potuta andare in onda. Mentre scriviamo non sappiamo ancora se Antonella Clerici partirà a mezzogiorno con il suo programma culinario: da palinsesto dovrebbe partire nell’orario di sempre, ma non si esclude un ritardo.