Maria Corleone, ci sarà la seconda stagione? Ipotesi sul futuro della fiction
Futuro incerto per la serie tv di Canale5: Rosa Diletta Rossi rischia
Andrà in onda tra pochi minuti l’ultima puntata di Maria Corleone. La nuova serie tv di Canale5, targata Taodue, ha raccontato al pubblico a casa la storia della stilista di Milano che decide di cambiare vita e entrare nella criminalità organizzata per vendicare la morte del fratello. Un metamorfosi dolorosa che porterà questa sera a un finale altrettanto sconvolgente. Il figlio infatti sarà preso in ostaggio dal Santa Nisticò, unica superstite del clan dei calabresi. La trama action-thriller ha riscontrato un discreto seguito di pubblico, anche se gli ascolti non sono stati eccellenti. Il paragone infatti con Rosy Abate è stato doveroso. Proprio gli ascolti dell’ultima puntata saranno fondamentali per decretare il futuro della fiction di Canale5. Al momento la casa di produzione non si è ancora espressa su una possibile seconda stagione, ma non è escluso che la conferma possa arrivare nei prossimi giorni.
Maria Corleone 2, quando dovrebbe andare in onda la nuova stagione
Non è escluso che la Taodue sia in attesa di scoprire quale sarà il sentimento del pubblico, una volta terminata l’ultima puntata della fiction con protagonista Rosa Diletta Rossi. In caso di riscontro positivo da parte dei telespettatori, si potrebbero rinnovare gli accordi con Mediaset per una nuova stagione del prodotto. Per il momento nessuna certezza ma, se dovesse essere confermata la seconda stagione, le riprese slitterebbero probabilmente nel 2024, mentre la messa in onda sarebbe nel 2025. Gli appassionati della serie dovranno perciò pazientare ancora un bel po’.
Maria Corleone, finale aperto? Ipotesi sulla trama della seconda stagione
Intanto resta da scoprire se la serie tv di Canale5 avrà un finale aperto oppure no. Tanti i nodi da sciogliere nell’ultima puntata (qui tutte le anticipazioni). Il personaggio interpretato da Rosa Diletta Rossi potrebbe riuscire a conseguire la sua vendetta, con un finale all’insegna di crudeltà e vittime. Bisognerà però capire se riuscirà anche a salvare il figlio, rapito dal clan rivale. La stagione potrebbe chiudersi con un dramma, la morte del piccolo Giovannino, che potrebbe aprire le porte per un nuovo capitolo di vendetta da raccontare in una ipotetica seconda stagione. Ma non è tutto! Anche il personaggio interpretato da Alessandro Fella (Luca Spada) potrebbe avere una svolta inaspettata. Dopo aver scoperto che il figlio è ancora vivo, potrebbe decidere di lasciare la strada della legalità per salvarlo. Non è escluso però che l’ultima puntata si concluda con l’arresto della protagonista, scenario che potrebbe chiudere definitivamente la porta a una prossima stagione.