X


Attrice Elisa Claps, chi è Ludovica Ciaschetti: età, instagram, film, Summertime

Scritto da , il Ottobre 24, 2023 , in Serie & Film Tv
foto ludovica ciaschetti

Ludovica Ciaschetti: età e vita privata dell’attrice

Tutto è pronto per il debutto della nuova fiction di Rai1 Per Elisa – Il caso Claps, di cui stasera alle 21:30 andrà in onda la prima puntata, tratto da una storia vera. A prestare il volto alla protagonista c’è la giovane attrice Ludovica Ciaschetti. In attesa di scoprire come sarà la prima puntata di stasera, martedì 24 ottobre, vediamo qualcosa in più sulla vita privata dell’attrice. Ludovica è nata nel 2002 e attualmente risiede a Roma. La sua altezza è di un metro e sessantadue centimetri mentre il suo peso non è noto. E’ madrelingua inglese (quello americano), oltre all’italiano, e parla poi correttamente anche l’inglese britannico, il francese e un po’ lo spagnolo. Estremamente riservata sulla sua vita privata attualmente di lei non si sa se è fidanzata oppure no.

Carriera di Ludovica Ciaschetti: film, fiction e serie tv

Nonostante la giovane età l’attrice ha già diversi ruoli alle spalle anche se il più importante sarà sicuramente quello che interpreterà in Per Elisa – Il caso Claps da stasera su Rai1. La sua formazione artistica inizia alla scuola di recitazione S.M.O con un percorso triennale che va dal 2017 al 2020. Nel 2020-2021 ha poi frequentato un corso di alta formazione Point Zero mentre nel 2021 ha iniziato a studiare all’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica Silvio d’Amico. Nel 2018 e 2019 debutta a teatro mentre nel 2022 approda nella serialità. Tra i ruoli più importanti c’è quello di Viviana in Summertime 3, nel 2022, (foto visibile alla fine del paragrafo). Ha poi recitato, sempre nel 2022, in Cabala, 5 minuti prima, Un passo dal cielo 7 e La Storia. Il suo profilo Instagram è @ludovicacs e conta circa 3.223 follower. Qui pubblica soprattutto foto inerenti il suo lavoro e scatti personali.
foto summertime 3 ludovica ciaschetti

Tutto sul ruolo dell’attrice in Per Elisa – Il caso Claps

C’è grande attesa, e anche grande aspettativa, per la nuova fiction di Rai1 che in realtà più che una fiction nel senso letterale è una storia vera. Era il 12 settembre 1993 quando Elisa, a cui presta il volto proprio Ludovica Ciaschetti, è uscita da casa per andare a messa e non è mai più tornata. La serie ripercorre la coraggiosa e dura battaglia della famiglia Claps durata 17 anni: dalla scomparsa della giovane fino al ritrovamento del suo cadavere. Tra indagini controverse, depistaggi, omertà e collegamenti con un caso avvenuto a chilometri e chilometri di distanza (in Inghilterra) si arriverà alla verità e al vero colpevole: Danilo Restivo, l’ultimo ad averla incontrata.