Lory Del Santo a I Fatti Vostri: “Mia madre non mi rivolgeva la parola”
Lory Del Santo ospite su Rai2: “Vengo da una famiglia molto povera”, il racconto drammatico
Ha fatto visita a Tiberio Timperi a I Fatti Vostri, la nota showgirl che ha ripercorso le tappe della sua carriera, i suoi amori e svelato anche dettagli sul suo passato inediti. Ha ammesso infatti di essere partita dal basso e di provenire da una famiglia di umili origini:
“Vengo da una famiglia molto povera, talmente povera che non c’erano le finestre alle pareti. All’epoca l’unico posto un po’ caldo era la stalla”.
Ha scioccato poi tutti raccontando di essere nata proprio lì e che la madre era una donna molto dedita al lavoro e abituata alla fatica. “Mia madre era un tipo un po’ naif” ha proseguito, sottolineando: “Dava più importanza a quello che doveva fare, al lavoro”. Proprio negli anni della sua infanzia è nata la voglia di far parte del mondo dello spettacolo. “Vivevo in una famiglia solitaria” ha raccontato, proseguendo:
“Mia madre praticamente non mi rivolgeva mai la parola, perchè lavorava, e e io sognavo… era l’unica cosa che avevo”.
Artista racconta a I Fatti Vostri: “Sognavo il mondo dello showbiz, guardavo la tv di nascosto”
“Non avevo niente, niente denaro, niente borse, niente viaggi quindi sognavo e sognavo un mondo là fuori”, ha raccontato Lory Del Santo in diretta su Rai2, svelando:
“Per anni ho sognato, non potevo non provarci anche se sembrava impossibile. Guardavo la tv di nascosto mettevo una coperta sopra, ero innamorata di quel mondo”.
La grande popolarità è nata nel 1981 grazie a Renzo Arbore che l’ha voluta nel suo programma:
“È stata un’escalation, alla fine non potevano fare a meno di me”.
Ha raccontato da Tiberio Timperi, costretto a intervenire in diretta oggi, che inizialmente all’interno del programma doveva soltanto portare il caffè e andare via, poi piano piano ha conquistato tutti ed è diventata una presenza fissa e parlante.
“Il mondo della tv era difficile, c’era tanta competizione”, la confessione della nota showgirl
Ha raccontato di essersi fatta da sola, Lory Del Santo che da Tiberio Timperi in diretta a I Fatti Vostri ha ammesso sul mondo della tv: “Cercavo di capire come si diventava famosi in mondo difficile come quello della tv di allora, con tanta competizione tante donne maggiorate”. Ha ammesso però che, nonostante le sue umili origini, a motivarla nel lavoro non era il denaro ma la passione per quel mondo che l’ha sempre affascinata.