L’Eredità, manovre in corso: la Rai rischia di non averla più in palinsesto?
Il famoso game show potrebbe passare a un’altra rete televisiva: ecco cosa sta succedendo
Alcune settimane fa era stato annunciato che il ritorno de L’Eredità era previsto su Rai 1 dalle 18:45 a partire dall’1 gennaio 2024 con la conduzione di Pino Insegno al posto di Flavio Insinna. E bene, le cose potrebbero non stare proprio così. Infatti, negli ultimi minuti il portale Davide Maggio ha lanciato una clamorosa indiscrezione secondo la quale la casa di produzione Banijay starebbe proponendo L’Eredità ad altre emittenti televisive, per buona pace della Rai che dopo il flop de Il Mercante in Fiera potrebbe perdere il suo pezzo da novanta.
L’Eredità condotta da Pino Insegno dove andrà in onda? La Rai rischia grosso
Secondo Davide Maggio la Rai non avrebbe ancora firmato l’opzione per avere i diritti della prossima edizione de L’Eredità, e dunque il trasloco in un’altra emittente televisiva potrebbe avvenire sin da subito in caso di mancato accordo. E ciò avrebbe del clamoroso, con Bassetti che non sarebbe contento neanche della sostituzione di Flavio Insinna con Pino Insegno voluto dalla Rai. Insegno per Banijay e Rai Due conduce già Il Mercante in Fiera da settembre, che però sin da subito ha avuto ascolti molto deludenti e al di sotto delle aspettative dell’azienda di Viale Mazzini.
L’Eredità, cominciati i casting per un famoso ruolo: il programma andrà in onda
Nonostante questo grande punto di domanda, ovvero dove L’Eredità verrà trasmessa nei prossimi mesi, sono iniziati i casting per cercare la nuova professoressa che dovrebbe sostituire Samira Lui, ex concorrente di questa edizione del Grande Fratello. Inoltre Banijay, che ha portato Pechino Express da Rai 2 a Sky, avrebbe dovuto sopportare la diminuzione delle puntate de L’Eredità a causa dell’allungamento di Reazione a Catena per gli ottimi ascolti del programma condotto da Marco Liorni.
Dunque, il più longevo game show italiano che nel corso degli anni è stato presentato da Amadeus, Carlo Conti, Fabrizio Frizzi e Flavio Insinna ora rischia di passare a un altro editore se l’indiscrezione fosse confermata. Vedremo se nei prossimi giorni o settimane ci saranno degli annunci ufficiali, con il pubblico che freme nel sapere le ultime su L’Eredità, leader indiscusso del preserale da ormai diversi anni.