X


L’anno che verrà: è ufficiale la città dalla quale andrà in onda Amadeus

Scritto da , il Ottobre 24, 2023 , in Programmi Tv
foto Amadeus ascolti 2023

Amadeus, ecco da dove condurrà L’anno che verrà: grande occasione per la regione italiana

Amadeus tra i tanti programmi che conduce è al timone de L’anno che verrà dal 2015. Il programma del Capodanno di Rai 1 si avvicina sempre di più e nelle ultime settimane ci sono state molte indiscrezioni al riguardo. Nelle ultime ore è stata ufficializzata la città che ospiterà il Capodanno della Rai. Queste le parole del presidente della regione Calabria Roberto Occhiuto in una storia sul suo profilo Instagram: “Sono a Crotone, la serata è meravigliosa come sarà il Capodanno perché sono qui in riunione col sindaco, col presidente della provincia e con i dirigenti della Rai. Abbiamo vinto ogni resistenza, il Capodanno del 2023 per la Rai si farà a Crotone e sarà una grande occasione per promuovere la Calabria e questa provincia che è sempre poco considerata anche dai calabresi”.

L’anno che verrà, cosa si sa sull’evento di fine anno: presto l’annuncio degli ospiti?

Dunque il Capodanno di Rai 1 con L’anno che verrà condotto da Amadeus e con la presenza di tanti ospiti avrà luogo in Piazza Pitagora a Crotone. La serata inizierà alle 21:30 e andrà in onda come di consueto fino a dopo la mezzanotte per i festeggiamenti dell’anno nuovo insieme al pubblico. Al momento, non ci è dato sapere chi si alternerà sul palco della Calabria nell’ultimo giorno dell’anno, ma come di consueto verranno annunciati più a ridosso delle festività. Ma per Amadeus non si tratta dell’unico impegno televisivo che ha nella sua agenda nei prossimi mesi.

Amadeus, periodo intenso dal punto di vista lavorativo: i programmi che condurrà fino a prima dell’estate

Amadeus è al timone dal 2022 di Affari tuoi e si appresta a continuare nella conduzione anche nelle settimane a venire. Infatti, l’edizione in corso è iniziata lo scorso 10 settembre nell’access time di Rai 1 dalle 20:30 e terrà compagnia agli italiani fino al prossimo 5 febbraio 2024. Poi, l’uomo sarà per il quinto anno di fila alla conduzione del Festival di Sanremo, che probabilmente sarà anche l’ultimo.

E poi da metà febbraio tornerà nuovamente con I Soliti Ignoti. Dunque, come al solito è un periodo molto impegnativo dal punto di vista lavorativo per Amadeus, che però è appunto abituato a condurre molti programmi nel corso dell’anno, prima di tirare il fiato in estate per godersi la compagnia della moglie Giovanna Civitillo e della figlia Alice Sebastiani. Vedremo se nelle prossime settimane usciranno i nomi che si esibiranno sul palco de L’anno che verrà tra poco più di due mesi.