X


Errore su Rai1, Caterina Balivo corre ai ripari: “Poi se la prendono con me”

Scritto da , il Ottobre 11, 2023 , in Personaggi Tv
foto Caterina Balivo errore

Uno spettatore ha commesso un errore in diretta a La volta buona: l’annuncio della conduttrice

Caterina Balivo, dopo aver intervistato oggi due ospiti nel suo programma del primo pomeriggio di Rai Uno, ha dedicato ampio spazio al gioco con gli spettatori a casa. In questa occasione la conduttrice ha chiesto al concorrente al telefono qual è il nome di battesimo di Patty Pravo. E quest’ultimo ha indovinato sì il nome, ma ha sbagliato a dire il cognome. Per tale ragione la conduttrice, dopo essere stata informata in diretta dai suoi autori, ha tenuto a precisare che comunque la risposta era corretta perchè in questa occasione gli è stato chiesto il nome e non il cognome:

“Mi segnalano gli autori, bravi, che Cosimo ha detto il cognome sbagliato, ma noi avevamo comunque chiesto il nome…E quindi nome di battesimo è Nicoletta…Quindi ha vinto Cosimo…”

Caterina Balivo felice di aver fatto questa importante precisazione: “Poi se la prendono con me”

La conduttrice de La volta buona non ha poi nascosto di essere stata sicuramente presa alla sprovvista con questo imprevisto in diretta: “Mi è preso un colpo…” Quest’ultima si è poi rivolta a Dario Salvatori per rimarcare il fatto che il telespettatore al telefono ha comunque vinto, anche avendo sbagliato il cognome di Patty Pravo:

“Dario, scusami…Mica tutti sanno che si chiama Nicoletta…Ha però sbagliato il cognome…”

Quest’ultimo ha poi fatto notare alla conduttrice dell’ammiraglia Rai, che in questa occasione è stata estremamente professionale e precisa. E la Balivo, che poco prima ha intervistato Sandra Milo, ha quindi rivelato di aver tenuto a precisare in maniera limpida e cristallina questa cosa perchè sicura che poi se la sarebbero presa con lei: “No, no qua c’è il notaio…Hai capito Dario…Poi se la sarebbero presa con me eh…Già tu sai…” E gli applausi si sono sprecati in studio.

La diretta va avanti senza ulteriori intoppi: la presentatrice è riuscita a gestire bene questo imprevisto

Caterina Balivo è quindi uscita dall’impasse con estrema nonchalance, come molti spettatori a casa hanno fatto notare sui social. Motivo per cui sono stati tanti ad averle fatto i più sinceri complimenti, anche perchè i contrattempi in diretta non sono mai facili da gestire per nessuno. Successivamente ha chiamato in studio a La volta buona due concorrenti di Tale e Quale Show, Gaudino e Ilaria Mongiovì per intervistarli e parlare di questa loro esperienza in tv. Finito anche questo momento ha aperto un blocco inerente all’attualità e a quello che sta succedendo in Israele. Insomma anche in questa puntata non sono mancati momenti emozionanti, ma anche colpi di scena.