Jill Cooper chi è: età, lavoro e vita privata della nuova concorrente del GF
Notizie biografiche e i primi passi in televisione
Nata il 21 agosto del 1968 a Wichita, nel cuore del Kansas, Jill Cooper ha fatto della capitale italiana, Roma, la sua casa sin dalla giovinezza. Intraprendente e determinata sin da giovane, ha iniziato il suo percorso formativo presso la prestigiosa Tisch School of the Arts dell’Università di New York. La sua carriera è iniziata nel mondo del fitness, dove ha prestato la sua competenza come personal trainer a molte celebrità, tra cui Paola Barale, Maria De Filippi, Alessia Marcuzzi e tante altre. In televisione ha mosso i suoi primi passi, dapprima come valletta su varie emittenti e poi come insegnante di fitness. Ha ricoperto tale incarico nelle prime due edizioni del programma Amici (all’epoca ancora noto come Saranno famosi). Si è poi occupata anche di alcune rubriche e tutorial sullo sport in programmi come Unomattina Week-end e Detto fatto.
Il suo primo reality con Antonella Elia
Dal 2011, ha ricoperto il ruolo di personal trainer dei partecipanti al Grande Fratello per diverse edizioni, guidandoli attraverso esercizi di fitness in alcuni giorni della settimana. Verso la fine 2014, è approdata su Agon Channel e lì la ricordiamo tutti come la durissima allenatrice dello show The Bodyguard. Tale programma, aveva come finalità quella di formare i futuri vincitori a diventare le nuove guardie del corpo. In tale show, oltre ad essere la temibile coach, è stata anche un’attenta opinionista. L’apoteosi televisiva l’ha raggiunta nel 2017, quando ha preso parte alla sesta edizione di Pechino Express insieme a Antonella Elia, formando una coppia nota come le Caporali. In quell’occasione, a trionfare, furono le Clubber, il duo formato da Valentina Pegorer e Ema Stokholma.
Profilo Instagram e notizie sulle vita privata
Jill Cooper si è sposata la prima volta, diversi anni fa, da cui è nata sua figlia Veronica. Naufragate le nozze, nel 2007, ha sposato il suo Alessandro Barone in una chiesa di Roma. Jill ha un profilo Instagram seguito da circa 236.000 follower. Tale numero è destinato a crescere considerando il suo ingresso imminente nella casa più spiata di Cinecittà dove, per la prima volta, vi entra da concorrente e non da istruttrice. Anche se non è ancora entrata nella casa, la Cooper sembrerebbe avere le idee chiare su Beatrice Luzzi. Quest’ultima, dopo l’acceso confronto con Jane Alexander, è stata anche criticata da alcune personalità dello spettacolo. Fra queste, la showgirl Justine Mattera, ha preso le parti di Jane ed ha scritto un lungo post su Instagram. Proprio Jill, a tal proposito, ha commentato dimostrando di essere del suo stesso pensiero.