X


Jasmine Rotolo e il ricordo della mamma: “Terribile il suo ultimo anno”

Scritto da , il Ottobre 13, 2023 , in Musica
Foto Jasmine Rotolo Tale e Quale Show

La concorrente di Tale e Quale Show ricorda la madre Stefania: “Irriconoscibile per la malattia”

Intervista di Jasmine Rotolo pubblicata sulle pagine del numero di DiPiù uscito nelle edicole sabato. Nell’intervista in questione la concorrente di Tale e Quale Show ha parlato sia del suo lavoro che della sua vita privata, ricordando la mamma Stefania Rotolo, morta purtroppo a soli trent’anni, nel 1981, a causa di un male incurabile. “Se ne è andata in meno di un anno, un anno che per lei è stato terribile, ha sofferto moltissimo e ha fatto avanti e indietro dagli ospedali” ha raccontato, rivelando di aver sentito per l’ultima volta la madre pochi giorni prima che morisse:

Quando l’ho rivista nella bara, era talmente provata fisicamente da essere irriconoscibile. Sono stata così male che non ho neanche partecipato al suo funerale

ha dichiarato.

Jasmine Rotolo: “Mia nonna mi portava di nascosto da mio padre. Poi mia mamma l’ha scoperto…”

E’ un sassofonista brasiliano il padre di Jasmine Rotolo, ma lui non l’ha mai riconosciuta. “Quando avevo pochi mesi, lui venne in Italia e mia nonna materna ogni tanto mi portava da lui. Quando mia madre l’ha scoperto, è andata su tutte le furie e ha proibito a mia nonna di rifarlo” ha raccontato inoltre nell’intervista la concorrente di Tale e Quale, spiegando poi che, da grande, ha cercato di rintracciare il padre, ricevendo però una lettera dalla moglie che gli ha chiesto di lasciarlo stare perchè ormai si era rifatto una vita, e Jasmine ha esaudito quella richiesta.

Sembrava un grande amore quello tra i miei genitori, invece sono stati insieme per meno di due anni

ha rivelato inoltre.

“Dopo la morte di mia mamma sono stata riempita d’affetto”, la confessione della cantante

Dopo la scomparsa prematura della madre Stefania, Jasmine è andata a vivere con la nonna e con gli zii: “Mi hanno riempita d’affetto, sono stati tutti amorevoli e a loro devo molto” ha detto, non nascondendo di aver sofferto un po’ poichè non si sentiva indipendente, fin quando, una volta cresciuta, ha deciso di prendere la sua strada, tentando una carriera musicale che dopo la partecipazione a Sanremo avvenuta nel 2007, però, non è proseguita. Ma ora Jasmine è finalmente tornata a cantare e lo ha fatto proprio per la mamma.

Ho sempre amato la musica e dentro di me ho voluto seguire da subito le orme di mia madre

ha dichiarato sulla rivista citata all’inizio delll’articolo.