X


“Imma Tataranni soffre”, cosa succede al personaggio di Vanessa Scalera

Scritto da , il Ottobre 17, 2023 , in Serie & Film Tv
foto Imma Tataranni 3 Vanessa Scalera

“Vanessa Scalera è alle prese con varie tribolazioni”, il commento di Platinette

Si è chiusa ieri Imma Tataranni 3. Una stagione ricca di colpi di scena che ha lasciato tanti punti interrogativi al pubblico a casa, spianando la strada alla quarta stagione. A rompere il silenzio sulla fortunata fiction di Rai1 è stata Platinette sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Di Più. Felice del successo d’ascolti della quattro nuove puntate delle serie tv ispirata ai romanzi di Mariolina Venezia, ha sottolineato che la forza della stagione che si è appena chiusa sta nel aver calcato ancora di più l’attenzione sulla protagonista e sul suo essere donna, oltre che un sostituito procuratore:

“Tra i fiori sbocciati in questa terza stagione della fiction è proprio la dimensione di donna di Imma Tataranni con le sue tribolazioni nel sostenere tanti ruoli”.

Imma Tataranni: ecco qual è il segreto del successo della fiction di Rai1

Il connubio tra vita privata e giallo è il segreto del successo della fiction con protagonista Vanessa Scalera, secondo Platinette. Sulle pagine del settimanale su citato ha infatti specificato:

“Il suo personaggio non è solamente una magistrata, sostituto procuratore della Procura della Repubblica di Matera, dotata di una memoria prodigiosa e abituata a risolvere i casi che le sono affidati con metodi poco ortodossi”.

Ha proseguito poi sottolineando: “È anche una madre, una moglie e addirittura una donna che si sente un po’ sola”. A rendere la trama ancora più “gustosa”, la vena comica dei personaggi e delle storie. Anche l’ingresso di Gianni Morandi, che potrebbe tornare nella 4^ stagione, è stato un colpo di genio, a detta di Platinette.

Platinette è certa: “Massimiliano Gallo è la star che fa da contraltare alla Scalera”

Ha elogiato anche l’attore di Pietro De Ruggeri, l’artista, sottolineando, sulle pagine del settimanale su citato:

“È la star che fa da contraltare alla Scalera e non vive uno dei suoi momenti migliori nella serie”.

La terza stagione infatti si è chiusa con un omicidio che ha sconvolto Matera e le vite di tutti i personaggi principali della serie tv. Imma ha scoperto il tradimento del marito e ha mollato il lavoro, prendendosi un’aspettativa, poichè troppo coinvolta nel caso. Proprio il consorte infatti è stato il principale accusato dell’omicidio. In più, è scattata la passione con Calogiuri. Un incontro intimo che ha sconvolto la protagonista tanto da spingerla ad andare via di casa e stare per un po’ dall’amica Diana. Tanti i nodi ancora da sciogliere, che troveranno spazio nella quarta stagione (che ci sarà), in cui i tormenti sentimentali saranno protagonisti. Intanto i vertici Rai stanno già pensando all’inizio delle registrazioni e alla data di messa in onda della prossima serie.