X


I Fatti Vostri, Tiberio Timperi va via. Flora Canto: “Bruciata la dignità”

Scritto da , il Ottobre 3, 2023 , in Programmi Tv
foto Tiberio Timperi va via

Scambio di battute a I Fatti Vostri: Tiberio Timperi va via all’improvviso

È iniziata all’insegna del buonumore la puntata del martedì nel programma mattutino di Rai2. Il conduttore romano, Anna Falchi e Flora Canto hanno accolto il pubblico a casa, puntuali come sempre alle 11.10, dopo gli approfondimenti sportivi. A dare il via alla puntata di oggi, 3 ottobre, la voce del maestro Stefano Palatresi. Come di consueto è stato il gioco del porcellino a dare il via alla diretta di due ore e, lo scambio di battute con i telespettatori, è stato come sempre esilarante, con il conduttore romano pronto a offrire piccoli elettrodomestici, con scarso successo, al posto dei porcellini bianchi. È bastato uno sguardo, e una battuta sul nome della concorrente (Consilia), alla moglie di Enrico Brignano per dar vista a un simpatico siparietto nel daytime mattutino della seconda rete. Il conduttore è andato via, si è allontanato dall’inquadratura, dichiarando:

“Arrivederci è la mia vicinanza che crea questo problema”.

Un fuoriprogramma in diretta su Rai2 che ha costretto la regia ad allargare l’inquadratura per non perdere il presentatore dagli occhi verdi.

“Bruciato la macchina per la pasta fresca e la dignità”, il commento di Flora Canto in diretta

“Esagerato! Bruciata la macchina per la pasta fresca e la dignità”.

Ha commentato così, la compagna di Enrico Brignano, l’uscita di scena di Tiberio Timperi. Una gag simpatica, ovviamente, a conferma del fatto che l’intesa tra i due conduttori è sempre più solida. La nuova arrivata a I Fatti Vostri ha infatti lanciato una serie di battutine al collega definendolo “molto originale questa mattina”. Insomma, il nuovo assetto nel programma di Rai2, nonostante le voci di attriti tra le due prime donne, sembra decisamente funzionare. Buonumore e serenità continuano ad arrivare al pubblico a casa che sta premiando con ottimi ascolti la trasmissione nata dalla penna di Michele Guardì.

Conduttore riprende Michele Guardì: “Vado per i sessant’anni queste cose non vanno fatte”

Intanto gli occhi verdi di Tiberio Timperi, smascherato in diretta pochi giorni fa, continuano ad essere un arma in più per I Fatti Vostri per calamitare l’attenzione del pubblico a casa. Anche oggi il Comitato ha chiesto di stringere l’inquadratura sul viso del conduttore, per mostrare il suo sguardo magnetico. Con un leggero imbarazzo il presentatore ha commentato: “Vado per i 60… sono cose che si facevano anni fa”. Una tirata d’orecchie per l’ideatore del programma, che continua a scherzare con i conduttori in diretta dando ritmo alla trasmissione con i suoi interventi sempre sagaci.