X


I Fatti Vostri, imprevisto su Rai2: Tiberio Timperi infastidito durante il gioco

Scritto da , il Ottobre 20, 2023 , in Programmi Tv
foto Timperi infastidito

“C’è una mosca che gira per lo studio”, conduttore si blocca durante il gioco

Ultimo appuntamento della settimana con I Fatti Vostri. Il programma nato dalla penna di Michele Guardì ha chiuso oggi la quarta settimana della nuova edizione, la 34° per l’esattezza. Come di consueto Tiberio Timperi, Anna Falchi e Flora Canto hanno dato il buongiorno ai telespettatori di Rai2 alle 11.10 in punto, per far compagnia al pubblico a casa fino alle 13.00. Due ore di intrattenimento, divertimento e informazione che non hanno fatto mancare gag, battute, ma anche momenti profondi in grado di spingere alla riflessione. Non sono mancati però anche gli imprevisti nella puntata di oggi, venerdì 20 ottobre. Proprio durante il gioco del porcellino infatti all’inizio della diretta, il conduttore romano è stato costretto a segnalare una presenza sgradita:

“C’è una mosca che gira per lo studio”.

Queste le parole di Timperi che ha interrotto il gioco, distratto proprio dall’insetto piombato nello studio.

Trambusto a I Fatti Vostri oggi: conduttore costretto a intervenire in diretta

È stato costretto a intervenire in diretta Tiberio Timperi, seccato dalla presenza di una mosca in studio che gironzolava intorno al trio di conduttori. “Se potete…”, ha detto il presentatore alla regia, chiedendo aiuto per allontanare l’insetto in questione. La situazione si è risolta all’istante, a quanto pare infatti non è stato necessario nessun altro intervento da parte del conduttore, segno che la mosca si è allontanata da sola dalle telecamere. La calma è tornata rapidamente nella piazza di Rai2, che ha regalato come sempre una bella dose di buonumore al pubblico a casa per iniziare il weekend con la carica giusta.

Michele Guardì interviene all’improvviso in diretta su Rai2: “Chissà cos’ha nella testa”

È sempre un momento goliardico quello del gioco dei porcellini a I Fatti Vostri. Una parentesi leggera, proprio come i tutorial anche se l’ultimo non è andato bene, in cui Tiberio Timperi, Anna Flachi e Flora Canto riescono a scambiarsi battute incrociate, a volte anche frecciate (come accaduto tra le due prime donne di recente), tenendo alta l’attenzione del pubblico. A tirare le redini del programma anche la regia attenta del Comitato che oggi ha avuto un simpatico botta e risposta con il conduttore romano. “Mi legge nel pensiero”, ha esordito Timperi, seguito dalla battuta di Guardì: “Chissà che ha nelle testa”. “Meglio non dirlo”, ha concluso il presentatore. Non sono mancati anche i momenti profondi nella piazza di Rai2 che ha accolto Franco Rotunno, un assistente scolastico, che ha preso al volo una ragazza che ha tentato il suicidio. Un gesto coraggioso che è stato elogiato dal conduttore profondamente colpito dal racconto del suo ospite.