X


Grande Fratello: l’addio di Heidi Baci è per prevaricazione o protezione?

Scritto da , il Ottobre 25, 2023 , in Grande Fratello
Foto Heidi Baci abbandono Grande Fratello

Heidi Baci, forti interrogativi sul suo abbandono: le sue parole non tolgono i dubbi

L’abbandono di Heidi Baci dalla casa del Grande Fratello avvenuto nella puntata di lunedì 16 ottobre ha fatto molto discutere nei giorni seguenti e fa ancora parlare per i molti dubbi che ancora ci sono circa le cause che hanno portato la ragazza a tale decisione. Heidi nell’ultima puntata di lunedì 23 ottobre è stata prima fuori la porta rossa del Grande Fratello e poi in studio da Alfonso Signorini dove si è scontrata a distanza con Massimiliano Varrese e ha risposto ad alcune domande e curiosità del conduttore. In molti nutrono ancora perplessità sulle ragioni dell’abbandono, ovvero se il padre sia intervenuto per prevaricazione o per protezione. Ecco cosa sappiamo.

Grande Fratello, le parole di Heidi Baci sul suo abbandono: “Le cause sono state Massimiliano e mia madre”

L’ultimo numero in edicola oggi del settimanale Chi dedica un articolo all’abbandono di Heidi Baci ponendosi l’interrogativo se ciò sia stato dovuto al fatto che lei teme il genitore oppure che papà Genti Baci abbia voluto proteggere la figlia da una relazione che reputa minacciosa, ovvero quella con Massimiliano Varrese, giudicato oppressivo e stressante. Heidi nel suo intervento in diretta al Grande Fratello ha rivelato che tremava perché dallo sguardo del padre aveva capito che c’era qualcosa che non andava e, una volta saputo che la madre stava male, non ha pensato più al gioco ma solo ad andare da lei, dicendo che ora la situazione è sotto controllo. E poi Heidi ha dichiarato con Massimiliano all’ascolto di essersi pentita di aver dato all’attore la possibilità di manipolarla, visto che lui ogni volta tirava in mezzo sua figlia e il messaggio che poteva passare da casa. E ciò ha trovato in disaccordo diversi concorrenti.

Heidi Baci, la reazione degli inquilini al suo gesto: le possibili motivazioni del padre

Heidi Baci ha dichiarato che suo padre la lascia libera di fare ciò che vuole, motivo per il quale abita a Milano e ha fatto anche diversi viaggi per studio e lavoro come a Dubai. In molti sono rimasti scioccati dal suo improvviso abbandono, con Massimiliano Varrese che aveva commentato dicendo che ora ha capito che il suo blocco era dovuto alla paura per il padre. Beatrice Luzzi aveva detto che si era tornati indietro di cinquant’anni con il padre padrone, prima di scusarsi nell’ultima puntata del Grande Fratello con la stessa Heidi per essersi lasciata prendere dalla foga del momento. Invece, a Fiordaliso le ha ricordato la sua esperienza personale con il padre nel 1972.

Il settimanale Chi, oltre a porsi la domanda su prevaricazione o protezione, chiude l’articolo con alcune frasi importanti: “Ci sono aspetti chiave del rapporto di Heidi con la famiglia che nessuno di noi conosce. E’ evidente che il padre ha un ruolo autorevole, persino autoritario nei suoi confronti. I suoi tremori in puntata potrebbero essere causati dalle conseguenze del loro confronto. L’intervento del padre può essere stato fatto per tutelare sua figlia. E poi c’è l’aspetto della differenza culturale che rende ancora tutto più difficile da interpretare. La cosa migliore è sospendere il giudizio”. Vedremo se ne sapremo di più di questa vicenda dalla stessa Heidi Baci o da Alfonso Signorini oppure se rimarranno gli interrogativi su questo mistero.