Giancarlo Magalli e il linfoma: “Ho fatto nuovi controlli pochi giorni fa”
Il famoso conduttore guarito dal tumore: “Il linfoma è scomparso”
Giancarlo Magalli è tornato a I Fatti Vostri. Il martedì conduce una rubrica fissa molto interessante. I suoi interventi sono sempre taglienti e pieni di humor. Il conduttore, poco meno di un anno fa, in un’intervista esclusiva a Verissimo da Silvia Toffanin, ha rivelato di aver combattuto per diversi mesi contro un linfoma. Come sta ora? Ecco la sua risposta in un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo Tv:
“Sono tornato in tv dopo essere stato fermo per oltre un anno tra chemioterapia, fisioterapia e radioterapia. Pochi giorni fa la Tac di controllo ha confermato che il linfoma è scomparso. Non avevo molti dubbi, anche perché non stavo malissimo: non ho avuto nausee, non ho perso i capelli”.
Ma come ha scoperto il presentatore di avere un linfoma? Un dolore alla milza non lo faceva dormire, ha iniziato a fare degli accertamenti. Nel frattempo è stato ricoverato per una brutta infezione. Guarito dall’infezione la brutta notizia: aveva un linfoma attorno alla milza. I medici gli hanno detto subito che era curabile ma che ci sarebbero voluti un po’ di mesi. Dopo sette mesi ha iniziato a stare molto meglio, non aveva più problemi a camminare, mangiare e dormire.
Giancarlo Magalli confessa: “Senza la mia famiglia forse non ce l’avrei fatta”
Nella sfortuna Giancarlo Magalli è stato fortunato perché la sua famiglia allargata, ha due ex mogli e due figlie, si è mobilitata per non lasciarlo mai solo, neanche durante la notte in ospedale. Racconta il conduttore a Nuovo Tv:
“Ho una famiglia spalancata. Il Natale lo passiamo sempre tutti assieme: le figlie, le ex mogli e i loro secondi mariti. Ci vogliamo bene. Ne ho avuto la prova durante la malattia e la convalescenza. Senza la famiglia forse non me la sarei cavata”.
E dopo i nuovi controlli che hanno confermato la scomparsa del linfoma, Magalli e famiglia trascorreranno un bellissimo Natale.
I Fatti Vostri e il ritorno di Magalli: “Non lavorare significa non guadagnare”
Il ritorno di Magalli a I Fatti Vostri è stato salutato con gioia dai telespettatori dello storico programma di Rai2. Il conduttore, infatti, è stato il padrone di casa per 21 anni. A Magalli è pesato non lavorare per oltre un anno: “Non lavorare significa non guadagnare. Pochi possono permettersi di vivere con quello che hanno, soprattutto quando non c’è molto come nel mio caso. Per me non c’era più niente. Ho faticato per ricominciare”.