Flora Canto ripresa a I Fatti Vostri: troppa confidenza con un concorrente
Errore a I Fatti Vostri: l’intervento improvviso di Michele Guardì in diretta
Nuova settimana con il programma mattutino di Rai2. Ad aprire la puntata di oggi, 24 ottobre, è stata proprio Flora Canto che ha accompagnato il maestro Palatresi nella canzone di apertura. Peccato però che la compagna di Enrico Brigano sia incappata in un errore in diretta che ha costretto il Comitato a intervenire. La conduttrice infatti, durante il gioco del porcellino, ha dato senza volere del tu a un concorrente, rompendo un po’ gli schemi. Da sempre infatti i presentatori usano del lei per riferirsi ai loro interlocutori nella piazza di Rai2. Un dettaglio che non è passato inosservato alla regia attenta di Guardì che l’ha ripresa in diretta:
“Perchè dà del tu al signore? Siete forse amici?”.
L’artista non si è fatta trovare impreparata e ha risposto con una battuta all’ideatore della trasmissione: “Il signore è di Roma, siamo romani tutti e due!”.
“Preferisco venga dato del lei ai concorrenti”, l’ammonimento del Comitato a Flora Canto
Nonostante la battuta della conduttrice, Michele Guardì è stato impassibile e ha dichiarato in diretta su Rai2:
“Il Comitato preferisce che venga dato del lei ai concorrenti”.
Detto fatto, la moglie di Enrico Brignano ha proseguito il gioco, e la chiacchierata con il signor Francesco, dandogli del lei. “Vede Comitato come sono brava!”, ha dichiarato rivolta a Guardì, che ha risposto felice: “Come è brava quando si impegna”. Un piccolo scivolone per l’artista che ha dimostrato in questo primo mese di trasmissione, sotto la guida di Tiberio Timperi e Anna Falchi, di essere molto ironica e avere la battuta pronta per uscire da ogni impasse.
Il conduttore in imbarazzo a I Fatti Vostri: colpa dell’intervento di una telespettatrice
Piccolo imbarazzo nella piazza di Rai2, dove Flora Canto è scivolata in un errore, prontamente corretto da Michele Guardì. Nelle vesti del Comitato l’autore è sempre pronto a tirare le redini della trasmissione che porta la sua firma. Oggi ha colto l’occasione per enfatizzare un momento che ha visto protagonista Tiberio Timperi, infastidito venerdì scorso da un imprevisto in diretta. Elogiato da una telespettatrice, che lo ha definito “un bel vedere”, il cinquantenne romano non ha potuto nascondere l’imbarazzo. Guardì ha preso la palla al balzo per stringere la telecamera sul primo piano del presentatore, ricordando: “Il suo momento di gloria”. Forse proprio il fascino di Timperi ha portato la telespettatrice ad accettare la sua offerta, rinunciando al premio contenuto nel porcellino.