“Fiorello mi ha commosso”, le lacrime della compagna di Tommasino Accardo
La compagna di Tommasino Accardo grata allo showman: “Gli dobbiamo tanto”
Ha sconvolto tutti la morte di Tommasino che nell’immaginario di tutto il pubblico televisivo italiano rimarrà per sempre la spalla di Fiorello in molte sue gag e programmi come ad esempio Stasera pago io del 2001. E proprio lo showman ha scritto un messaggio quando ha saputo della scomparsa del suo amico. Messaggio che ha colpito molto la compagna dell’uomo, la signora Patrizia, che ha rilasciato un’intervista sulle pagine del settimanale Di Più Tv. Qui la donna dice di essere distrutta per la morte del compagno ma di essere rimasta colpita dai tanti messaggi di affetto ricevuti. Poi soffermandosi su quello dello showman siciliano aggiunge:
“In particolare mi ha commosso la sua vicinanza. Noi gli dobbiamo tanto perché è grazie a lui se ci siamo conosciuti”.
Fiorello in versione Cupido: ecco come si sono conosciuti i due innamorati
Nel corso dell’intervista al settimanale in questione la compagna di Tommasino Accardo racconta nel dettaglio come lei e l’uomo che amava si sono conosciuti grazie allo showman siciliano. Era il 2001, durante la prima edizione di Stasera pago io, e mentre lei era tra il pubblico Tommasino era in scena proprio con Rosario.
“La sua dolcezza mi ha colpito subito. Abbiamo cominciato a parlare durante le pause”
racconta Patrizia. Nei giorni seguenti i due hanno iniziato a sentirsi e frequentarsi fino a quando lui le ha raccontato la sua storia segnata da una tragedia. L’uomo era infatti cresciuto in una famiglia di contadini che si accontentavano di una vita semplice fin quando il terremoto del Belice, nel 1968, distrusse tutto e provocò moltissime vittime.
Patrizia racconta come lo showman siciliano aveva scoperto Tommasino Accardo: “E’ diventato una stella”
Ma come ha fatto Rosario a scoprire Tommasino e a fargli vivere poi il grande successo e la grande popolarità? A raccontarlo è la compagna dell’uomo. Queste le sue parole:
“Lo ha visto in un provino per uno spot e gli ha chiesto di entrare nel cast di Stasera pago io. E così Tommasino è diventato una stella. Era felicissimo”.
Anche se negli ultimi anni di Tommasino si erano perse le tracce il pubblico non l’ha mai dimenticato e memorabili sono rimasti i suoi siparietti con Rosario. Proprio Fiorello sta tornando con Viva Rai2 per la seconda edizione della fortunata trasmissione mattutina. E chissà che in una delle puntate non ci sarà un omaggio proprio per l’amico scomparso.