X


Eleonora Daniele, diretta stravolta da una notizia che mai avrebbe voluto dare

Scritto da , il Ottobre 29, 2023 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele piange 30 gennaio

La conduttrice racconta: “Quella volta la nostra scaletta è stata stravolta”

E’ ripartita con tutti e tre i suoi programmi della stagione tv 2023/2024 Eleonora Daniele, che tutte le mattine vediamo su Rai1 alla conduzione di Storie Italiane, ma nelle ultime settimane abbiamo visto anche su Rai3 con Dottori in corsia e da lunedì scorso in seconda serata su Rai1 con la seconda edizione di Storie di sera. Proprio parlando di quest’ultimo programma, in un’intevista pubblicata su un recente numero di DiPiùTV la conduttrice ha spiegato per quale motivo, nonostante l’ora tarda, il programma viene trasmesso in diretta: “E’ una trasmissione giornalistica e in qualsiasi momento un fatto eccezionale può costringerci a stravolgere la scaletta” ha detto, ricordando

Lo scorso 27 marzo abbiamo dato proprio in diretta la notizia della morte del grande giornalista Rai Gianni Minà, al quale abbiamo poi dedicato un’ampia pagina.

Per Eleonora Daniele la conduzione di Storie Italiane e Storie di sera è una sfida

Ponendo subito dopo l’attenzione sul fatto che conduce contemporaneamente due programmi dedicati alle stesse tematiche, ossia la cronaca nera e l’attualità, Eleonora Daniele (qualche giorno fa alle prese con un ospite che ha dovuto lasciare lo studio) nell’intervista ha parlato di sfida, non nascondendo però che sia per lei che per i suoi autori è molto affascinante.

La mattina a Storie Italiane mi sento più battagliera, lì tiene banco il dibattito con gli opinionisti, i giornalisti e gli avvocati che sono in studio con me

ha dichiarato, specificando poi che nel programma di seconda serata c’è invece un’atmosfera più serena, rilassata e ovviamente adatta a quella fascia oraria.

Ecco cosa fa la conduttrice di Storie Italiane e Storie di sera nel tempo libero

Prima della fine dell’intervista, Eleonora Daniele ha parlato anche della sua vita privata, rivelando che spesso di notte la figlia Carlotta si sveglia, la cerca e vuole poi spostarsi nel letto matrimoniale con mamma e papà: “Poi però non dormiamo più perchè lei si muove e chiacchiera” ha svelato Eleonora. E nel tempo libero, invece, cosa fa la conduttrice? “Mi tengo in allenamento con il padel e con la boxe, due sport che mi consentono di stare in forma ma anche di sfogarmi” ha dichiarato, rivelando che la figlia ha invece iniziato a seguire da poco un corso di musica per bambini, ma non disdegna lo sport, infatti frequenta una piscina. “Carlotta è piena di vita, come la mamma, del resto!” ha poi concluso.