Edoardo Leo ricorda Gigi Proietti: attimi di commozione a Storie Italiane
L’attore ricorda il suo maestro a Storie Italiane
Tra gli ospiti della puntata odierna di Storie Italiane Eleonora Daniele, padrona di casa del format di Rai1, ha avuto il piacere di intervistare l’amatissimo attore Edoardo Leo. L’artista e regista romano si è raccontato a 360° nel programma del primo canale, ripercorrendo la sua carriera e raccontando nel dettaglio anche i momenti più bui, prima del successo. In modo particolare è stato un incontro con il grande maestro Gigi Proietti a tirare fuori talento e fiducia dal corpo di Edoardo. Intervistato a Storie Italiane, l’attore ha voluto ricordare il suo mentore, che tra gli altri artisti ha ‘cresciuto’ anche i vari Enrico Brignano e Lino Guanciale. “Gigi ha rappresentato un pezzo della mia vita, ho fatto un documentario su di lui, perchè ho avuto il privilegio di seguirlo tanti anni” le parole di Leo che tra i tanti successi raccolti in carriera ha recitato anche in fiction di grande successo come Un medico in famiglia e I Cesaroni.
Edoardo Leo e le difficoltà affrontate: “Ho pensato di smettere”
Nonostante oggi sia uno degli attori e registi italiani più apprezzati, Edoardo Leo così come diversi suoi colleghi ha dovuto ritrovarsi a fare i conti con le difficoltà derivanti da un mestiere precario e riservato a pochi. Sfondare non è stato facile e quando sembrava che anche tutti i sacrifici non fossero sufficienti, Leo ha pensato anche di interrompere la sua carriera, come spiegato nel corso dell’intervista concessa a Storie Italiane da Eleonora Daniele: “Anche io ho pensato di smettere, 20 anni fa, perchè le cose non andavano, non funzionavano, ci sono state enormi delusioni lavorative” ha confidato l’artista romano.
L’artista confessa: “Mai sofferto di depressione”
Le difficoltà, le porte in faccia e i bocconi amari avrebbero potuto portare Edoardo Leo in fondo al baratro. Per fortuna, come ammesso a Storie Italiane dallo stesso attore, dalla ceneri Leo ha ritrovato la forza per fare cose nuove e vedere finalmente la luce: “Depressione? No quello no, perchè ho fatto altri lavori per tirare a campare, vendere i fiori al cimitero, il pony express, mi sono dato da fare perchè volevo essere autosufficiente quindi ciò che capitava facevo” ha raccontato l’artista da Eleonora Daniele che nelle scorse puntate ha portato a galla la sofferenza di un altro volto molto amato del mondo dello spettacolo. La storia di Edoardo invece vuole essere un inno al coraggio, al non mollare mai.