Don Matteo 14, colpo di fulmine per Maria Chiara Giannetta: “Ci siamo scelti”
Don Matteo, che scelta di Maria Chiara Giannetta: è accaduto sul set con un collega
È pronta per tornare in tv con la seconda stagione di Blanca, la nota attrice che a marzo sarà protagonista anche di Don Matteo 14. Intervista al Tgunomattina ha raccontato, sul rapporto nato con Maurizio Lastrico sul set:
“L’amicizia vive delle fasi di crescita, quando cresci scegli, scegli chi ti deve stare affianco, scegli perché. È uno scambio, come una relazione d’amore, una relazione con una familiare. L’amicizia ha quel valore”.
Un vero e proprio “colpo di fulmine” tra l’attrice foggiana e l’attore che dà il volto a Marco Nardi nella fortunata serie tv targata Lux Vide e Rai Fiction. Su di lui infatti ha dichiarato in diretta su Rai1:
“Io e Maurizio ci siamo scelti. Nonostante abbiamo due origini diverse, lui di Genova io di Foggia, abbiamo proprio un modo di pensare e di approcciare alle cose totalmente diverso”.
Ha però precisato anche:
“Eppure abbiamo trovato una chiave molto forte di amicizia che adesso ci permette anche di essere stimolati nella nostra artisticità”.
Attrice di Don Matteo ricorda con emozione Sanremo: “L’ho preso come un gioco”
Proprio con Maurizio Lastrico, Maria Chiara Giannetta ha partecipato all’edizione 2022 del festival della canzone italiana e ha raccontato:
“Mi sono divertita tantissimo, l’ho vissuta come un gioco”.
Ha proseguito poi sottolineando che ha cercato di “annullare ogni forma di giudizio e di ansia”, pensando invece che sul palco dell’Ariston “c’è gente che si vuole divertire e vuole trasmettere quel divertimento”. A darle la carica anche sapere che a casa c’erano i suoi genitori a guardarla: “È stato molto bello”.
Maria Chiara Giannetta lancia un messaggio importante: “Fate quello che vi fa stare bene”
Ha voluto poi lanciare un messaggio al pubblico a casa, l’attrice di Anna Olivieri in Don Matteo spronando a seguire i propri sogni. “Non mi sono mai fermata a dire quella deve essere la mia strada” ha dichiarato in diretta al TG1 Mattina, proseguendo poi:
“Se posso dare un consiglio, dico: ‘Ascoltatevi, fate quello che vi fa stare bene, perchè lo capite quando una cosa cosa vi fa stare bene”.
Intanto nelle prossime puntate di Don Matteo ci sarà l’addio della Capitana e Nardi, con l’ingresso di Eugenio Mastrandrea, il nuovo capo della caserma di Spoleto. Peccato però che l’ultimo arrivato sarà mollato su due piedi e il suo percorso sarà tutto in salita nelle prossime puntate dell’amatissima fiction di Rai1.