Chi l’ha visto, futuro su Rai1? Ecco perché Federica Sciarelli non si sposta
Federica Sciarelli e il possibile passaggio su Rai1
Stasera, mercoledì 25 ottobre, andrà in onda una nuova puntata di Chi l’ha visto? come sempre in prima serata su Rai3. Un’affezionata telespettatrice del programma ha scritto alla rubrica che Alessandro Cecchi Paone cura sul settimanale Nuovo, dove il giornalista dà anche dei voti alle varie trasmissioni e conduttori, spendendo per la conduttrice e la trasmissione parole così di apprezzamento da farle desiderare un suo passaggio su Rai1. Tuttavia il giornalista, pur trovandosi d’accordo con gli apprezzamenti per il programma e per la conduttrice (ha dato infatti 8 come voto), frena circa un passaggio sul primo canale e spiega:
“Finché non cambiano le missioni editoriali delle varie reti Rai non sposterei la trasmissione dal terzo canale. Va assolutamente sottratta alla competizione con varietà e fiction”.
Una telespettatrice entusiasta di Chi l’ha visto
In attesa di scoprire quali sono i nuovi casi che Federica Sciarelli tratterà stasera nella nuova puntata in onda a breve su Rai3 vediamo cos’ha detto di preciso la telespettatrice alla fonte in questione. La signora Mara da Foggia, dopo i vari complimenti al programma e alla sua conduttrice, sottolinea come spesso la trasmissione faccia ascolti molto alti, addirittura battendo le altre offerte proposte sulle varie reti televisive.
“Secondo me il motivo è che, a differenza di tanti programmi Rai, fa vero servizio pubblico. Che aspettano a portarlo su Rai1?”
scrive nel dettaglio nella sua lettera. Puntuale nella risposta data alla lettrice Alessandro Cecchi Paone, oltre a quanto già riportato nel primo paragrafo, risponde: “Condivido tutto l’entusiasmo della sua lettera per una trasmissione come Chi l’ha visto? condotta da Federica Sciarelli”.
I casi di Chi l’ha visto della puntata di stasera
Scopriamo adesso quali saranno i casi della nuova puntata in onda oggi (mercoledì 25 ottobre). Stasera Federica Sciarelli partirà dalla storia di Pierina, la donna di 78 anni che, dopo aver parcheggiato la macchina in garage, è stata uccisa. Il figlio della donna, cinque mesi prima, era rimasto coinvolto in un incidente grave. La trasmissione proporrà al pubblico di Rai3 testimonianze e documenti inediti sul delitto di Rimini. E ancora, sarà poi la volta della storia di Tommaso Di Battista, l’operaio scomparso dalla provincia di Chieti ormai più di due mesi fa. Verrà trattato poi anche il caso di Alessandra Ollari, la donna sparita in circostanze misteriose da Parma. Questi e tanti altri saranno gli argomenti che tra poco verranno affrontati su Rai3.