X


Che tempo che fa, Luciana Littizzetto preoccupata: “Pesantezza inaudita”

Scritto da , il Ottobre 14, 2023 , in Programmi Tv
Foto Luciana Littizzetto mistero

Tempi duri per i comici: Luciana Littizzetto e “l’ossessione del politicamente corretto”

C’è grande, anzi grandissima, attesa per la prima puntata di Che tempo che fa sul Nove domenica 15 ottobre, ovvero domani. Riuscirà il programma condotto da Fabio Fazio ad ottenere gli stessi numeri, grandiosi, che totalizzava su Rai3? Una cosa è certa, la comica e spalla del conduttore ci sarà. E mentre prepara i suoi nuovi monologhi Luciana si è raccontata su Tele Sette. Qui non ha nascosto le difficoltà che vivono oggi i comici a causa del cosiddetto politically correct dove chiunque si offende per ogni cosa e scatta la polemica. A tal proposito lei dice:

“Ora l’ossessione del politicamente corretto sta portando una pesantezza inaudita senza reali miglioramenti morali perché la cattiveria impera”.

Luciana aggiunge che un bravo comico sa dove fermarsi e quali sono i limiti per non ferire e non far soffrire le persone.

Il volto di Che tempo che fa non nasconde l’ansia per il debutto sul Nove: “Aspetto l’inizio con inquietudine”

Quando le chiedono se il debutto di domani sera sia davvero una cosa nuova la comica risponde di no nella sostanza ma di sì in quello che c’è intorno. Se è vero infatti che i volti principali sono uguali, così come i contenuti del programma, è altrettanto vero che cambiano le maestranze, il pubblico, lo studio e perfino il camerino. Per non parlare dell’ingresso di Luciana Littizzetto che a suo dire sarà con ben nove scalini da affrontare che è sicura le daranno un po’ di impaccio. Quando le chiedono se sia pronta lei risponde:

“Dire pronta è azzardato. Aspetto l’inizio con trepidazione, entusiasmo e inquietudine. Però c’è quell’eccitazione da cosa nuova”.

Luciana Littizzetto si divide: per lei il weekend è con un doppio impegno televisivo

Ma se è vero che da domani sera la comica tornerà con l’impegno fisso della domenica sera, con Che tempo che fa, è altrettanto vero che da qualche sabato è impegnata nella nuova veste di giurata di Tu si que vales nella prima serata di Canale5. Perchè ha deciso di accettare? Dopo aver spiegato la complessa situazione della Rai Luciana dice innanzitutto che a Mediaset ha fatto le sue prime apparizione di successo, a Mai dire gol e Ciro. Poi aggiunge che Tu si que vales ha un pubblico largo, in grado di saper coinvolgere perfino gli stranieri “che parlano poco la nostra lingua con esibizioni comprensibili da tutti”.