X


Carlo Conti a Sanremo 2024? “Amadeus ha tolto una cosa e ha fatto bene”

Scritto da , il Ottobre 15, 2023 , in Festival di Sanremo
foto Carlo Conti 12 dicembre

La scelta di togliere le eliminazioni è stata vincente

Carlo Conti è senza dubbio uno dei conduttori più amati e versatili in Italia, ammirato sia per il suo talento nell’affrontare imitazioni sia per il modo brillante in cui gestisce giudici e partecipanti in Tale e Quale Show, tra cui l’eclettico Cristiano Malgioglio. Recentemente, al settimanale Mio ha rilasciato un’intervista esclusiva, in cui ha toccato vari aspetti della sua carriera e della televisione italiana. La conversazione non si è limitata a esaminare il successo personale di Carlo Conti, ma ha anche coinvolto il suo collega, Amadeus, e il prestigioso Festival di Sanremo:

“Amadeus ha fatto bene a togliere le eliminazioni.”

In questo contesto, Conti ha espresso il suo apprezzamento per le scelte di Amadeus nella conduzione del Festival, dimostrando una sincera stima reciproca tra i due conduttori. Ricordiamo che, in passato, Amadeus è stato uno dei grandi protagonisti di Tale e Quale Show insieme al mai dimenticato Fabrizio Frizzi.

Carlo Conti tornerebbe a condurre il Festival di Sanremo

Tuttavia, è stata una dichiarazione successiva a catturare l’attenzione dei fan di Carlo Conti. Quando il settimanale Mio gli ha chiesto se considererebbe un ritorno alla conduzione del Festival di Sanremo in futuro, Conti ha risposto in modo sorprendente:

“Ne ho fatti tre, uno più divertente dell’altro. Staremo a vedere, mai dire mai nella vita.”

Questa affermazione ha suscitato speranze tra i sostenitori del conduttore, poiché apre la porta a un possibile ritorno di Conti all’evento di spicco nel mondo della musica italiana, soprattutto se Amadeus decidesse di non condurre l’edizione del 2025. Al momento, però, Carlo è concentrato su Tale e Quale in cui, nel penultimo appuntamento, ha avuto modo di mandare un abbraccio all‘immunologo Le Foche che era stato aggredito.

I successori di Conti alla conduzione di Tale e Quale

La carriera di Carlo è stata caratterizzata da numerosi successi, ma uno dei momenti più memorabili è stato il suo coinvolgimento ormai da tanti anni a Tale e Quale Show, uno spettacolo noto per le sue imitazioni comiche che hanno regalato risate a migliaia di spettatori. Durante l’intervista a Mio, Conti ha condiviso una visione a lungo termine, immaginando se stesso nella giuria del programma fra 10 anni, insieme agli attuali giurati, e ha proposto alcuni nomi come potenziali futuri conduttori, tra cui Andrea Dianetti, Alessandro Cattelan, Marco Liorni, Nicola Savino e Massimiliano Ossini:

“Alla conduzione potrebbe esserci un volto nuovo. Ci sarà l’imbarazzo della scelta.”

Questa prospettiva offre uno sguardo affascinante sul futuro della televisione italiana, indicando che Conti rimarrà un punto di riferimento nel mondo dello spettacolo per gli anni a venire. I fan, però, sperano vivamente che lui possa condurre lo show per tanti altri anni ancora.