X


Bruno Vespa non sta bene: “Scusatemi”, ha condotto da casa Cinque Minuti

Scritto da , il Ottobre 11, 2023 , in Personaggi Tv
foto Bruno Vespa covid

Bruno Vespa positivo al Covid: costretto a condurre da remoto le sue trasmissioni

Non è stata una puntata di Cinque Minuti come tutte le altre quella che Bruno Vespa ha condotto questa sera, mercoledì 11 ottobre 2023, come sempre dalle 20.35 alle 20.40 su Rai1, subito dopo la fine dell’edizione di prima serata del telegiornale: il pubblico è rimasto infatti sorpreso nel vedere il conduttore apparire nel maxischermo dello studio anziché sedere al tavolo davanti all’ospite di turno. Vespa non ha dato alcuna spiegazione in diretta sulla ragione per la quale è stato costretto a condurre da casa Cinque Minuti ma il motivo era abbastanza scontato e lo ha confermato Dagospia in un articolo pubblicato in queste ore: il conduttore e giornalista è risultato positivo al Covid.

Bruno Vespa ha il Covid: “Vi chiedo scusa, il virus è venuto a trovarmi”

Come leggiamo, appunto, su Dagospia, che riporta alcune dichiarazioni del conduttore di Cinque Minuti e di Porta a Porta citando come fonte l’ANSA, dunque, la ragione della conduzione da remoto è proprio la positività al virus. A questo proposito Vespa pare abbia dichiarato nelle scorse ore, durante la registrazione della puntata di Porta a Porta che andrà in onda questa sera:

Vi chiedo di scusarmi, ma il Covid è venuto a trovarmi dopo tre anni e mezzo.

“Per fortuna mi ha colpito in modo leggero, ma devo comunque stare lontano da voi” ha asserito inoltre Bruno, tranquillizzando quindi i telespettatori sulle sue condizioni di salute. Pur essendo stato colpito in forma leggera, nella puntata di Cinque Minuti di stasera il conduttore è sembrato fare non poca fatica a parlare, forse a causa del mal di gola, uno dei sintomi tipici del Covid. Gli ospiti della puntata sono stati i politici Licia Ronzulli e Angelo Bonelli.

Anche Antonella Clerici in questi giorni è stata alle prese con il Covid

Dopo l’appuntamento appena trasmesso di Cinque Minuti, quindi, Bruno Vespa condurrà da casa anche Porta a Porta e lo farà di sicuro per diversi giorni, ma l’importante è che non abbia sintomi gravi.
Anche un’altra conduttrice della Rai, ossia Antonella Clerici, in questi giorni ha avuto l’amara sorpresa di scoprirsi positiva al Covid: a rivelarlo è stata lei stessa oggi a E’ sempre mezzogiorno dove, tornata dopo l’assenza di ieri, ha svelato appunto di essere stata male.