Ascolti Domenica In-Amici, Da noi a ruota libera-Verissimo: dati auditel ieri
I dati auditel del pomeriggio di ieri, 8 ottobre: chi ha vinto tra Mara Venier e Maria De Filippi?
Una nuova sfida in ascolti si è svolta nel pomeriggio di ieri, domenica 8 ottobre 2023, nel quale Canale5 ha schierato come sempre Amici e Rai1 Domenica In. Ma chi ha avuto la meglio in termini di dati auditel? Da un articolo pubblicato questa mattina da TvBlog, dedicato agli ascolti che nella giornata di ieri hanno totalizzato tutti i programmi trasmessi nelle varie fasce orarie, apprendiamo che a seguire il programma della Venier nella presentazione sono stati esattamente 1milione 993mila spettatori con il 15.27% di share, nella prima parte 2milioni 97mila telespettatori con il 17.44% di share, nella seconda parte 1milione 620mila spettatori con il 15.73% di share e nel segmento finale denominato ‘i Saluti’ 1milione 356mila spettatori con il 14.26% di share.
Ascolti tv 8 ottobre: quanto ha totalizzato Amici 23 contro Domenica In? I dati auditel
Sempre dal sito menzionato nel paragrafo precedente scopriamo invece che il talent condotto da Maria De Filippi, la cui puntata è stata ricca di colpi di scena e ha visto Lorella Cuccarini esplodere contro Anna Pettinelli, ha ottenuto 2milioni 810mila telespettatori, share del 24.14%. Vittoria netta, quindi, per Canale5, che ha sfiorato i 3milioni di telespettatori e superato il 24% di share, a differenza di Rai1 (dove la Venier ha rivelato chi vorrebbe prenderle il posto alla conduzione!) che, pur registrando risultati positivi, non è andato di molto oltre i 2milioni di spettatori e il 17% di share.
Ascolti Verissimo contro Da noi a ruota libera: chi ha vinto tra Silvia Toffanin e Francesca Fialdini?
Infine, vediamo com’è andata la seconda parte del pomeriggio, con Rai1 che ha schierato, ancora una volta, il programma condotto da Francesca Fialdini, e Canale5 che ha mandato in onda invece Verissimo. A seguire Da noi a ruota libera sono stati 1milione 325mila spettatori con il 13.55% di share, mentre per Verissimo il pubblico è stato di 2milioni 24mila telespettatori, media di share del 21.5%, in tutto il primo blocco, e di 1milione 668mila spettatori, share del 16.95%, nel secondo spazio denominato ‘Giri di valzer’. Vittoria, quindi, anche in questo caso per Canale5, che ha superato la rete concorrente di circa 300mila telespettatori e 3 punti di share.