Ascolti 9 ottobre: Grande Fratello contro Imma Tataranni, i dati auditel
Grande Fratello, puntata ieri sera: ascolti aumentano rispetto a giovedì scorso
Ieri sera è andata in onda un’altra scoppiettante puntata del reality show condotto da Alfonso Signorini. Ed in questa circostanza ne sono successe un po’ di tutti i colori. Sono finiti in nomination Beatrice Luzzi, Aronold, Heidi Baci e Valentina. Chi verrà eliminato giovedì prossimo? In attesa di scoprirlo si segnala che la puntata di ieri sera del padre di tutti i reality è stata seguita da 2 milioni e 435 mila spettatori a casa con il 17.9% di share. Ascolti superiori rispetto a giovedì scorso (2 milioni e 189 mila telespettatori con il 16.7%), ma ancora lontani dalla concorrenza rappresentata dalla serie tv Imma Tataranni 3.
Imma Tataranni non conosce rivali: si aggiudica nettamente la prima serata
Nonostante Alfonso Signorini grazie alla scoppiettante puntata di ieri sera del Grande Fratello abbia visto aumentare gli ascolti rispetto a giovedì scorso la serata se l’è comunque aggiudicata Rai Uno con la terza edizione della sua serie tv in cui la protagonista è Vanessa Scalera. Andando nel dettaglio la terza puntata ha appassionato 4 milioni e 371 mila spettatori a casa con il 25.5% di share. Ascolti davvero ottimi ed in crescita rispetto a settimana scorsa che confermano ancora una volta il grande successo di questa fiction arrivata ormai alla terza stagione. Insomma pare davvero che la crescita del GF di Alfonso Signorini, il quale ieri ha proposto a Jane Alexander di diventare una concorrente a tutti gli effetti, non ha minimamente scalfito l’ammiraglia Rai sempre sugli scudi il lunedì sera.
Ascolti cadette Rai e Mediaset: tutti i dati nel dettaglio
Si segnala che nell’affollata prima serata di ieri rispettivamente su Rai Tre e Rete 4 sono andati in onda Presadiretta e Quarta Repubblica di Nicola Porro, che ha dedicato ampio spazio a quello che è successo in questi giorni in Israele, oltre ad aver affrontato i temi della politica nostrana. Ma come sono andati gli ascolti? Andando nel dettaglio il programma di inchieste andato in onda sul terzo canale Rai è stato seguito da 1 milione e 291 mila spettatori a casa con il 6.6% di share, mentre il talk show politico di Porro ha appassionato 845 mila telespettatori con il 5.8%. Molto bene poi Italia 1 con il film Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen (1 milione e 217 mila spettatori con il 6.8% di share). Sempre ascolti assai bassi per Rai Due con il programma Fake Show – Diffidate delle imitazioni condotto da Max Giusti che proprio non è riuscito a guadagnare l’attenzione del pubblico a casa, visti i magrissimi risultati fin qui ottenuti (ieri lo show si è fermato a 667 mila spettatori con il 3.2% di share).