X


Ascolti 4 ottobre: Arena Suzuki contro Maria Corleone, risultati sorprendenti

Scritto da , il Ottobre 5, 2023 , in Ascolti Tv
Foto Amadeus arena suzuki

Chi ha vinto in ascolti la serata di ieri, mercoledì 4 ottobre 2023? Ecco i programmi andati in onda

Sfida agguerrita in termini di ascolti quella di ieri, 4 ottobre, che ha visto su Rai1 la messa in onda della terza ed ultima puntata di Arena Suzuki dai ’60 ai 2000 e su Canale5 l’ultimo episodio della fiction Maria Corleone. Su Rai2 è stata invece la volta del nuovo telefilm The Reunion, mentre il terzo canale della Tv di Stato ha mandato in onda un nuovo appuntamento di Chi l’ha visto. Fuori dal coro è stata, come tutti i mercoledì, la proposta di Rete4, mentre Italia1 in primetime ha schierato la pellicola Skyscraper.

Arena Suzuki dai ’60 ai 2000 o Maria Corleone? Ecco chi ha vinto la sfida in ascolti

Da un articolo di Davide Maggio dedicato ai dati auditel di mercoledì 4 ottobre 2023 relativi a tutti i programmi trasmessi in prima serata sulle varie reti, apprendiamo che a seguire lo show musicale condotto da Amadeus, che si è scontrato con Maria Corleone, sono stati esattamente 2milioni 430mila telespettatori, media di share del 15.3%. Per l’ultima puntata della fiction in onda sulla rete ammiraglia Mediaset, invece, il pubblico è stato di 2milioni 601mila telespettatori con uno share del 15.4%. Sorpasso, quindi: ad avere la meglio in termini di auditel è stata la serie tv di Canale5.

Chi l’ha visto, Fuori dal coro e gli altri programmi: ecco i dati auditel delle reti minori

Adesso vediamo come sono andati in ascolti i programmi trasmessi su Rai2, Rai3, Rete4 e Italia1, utilizzando come fonte sempre i dati rilasciati pochi minuti fa da Davide Maggio. The Reunion su Rai2 è stata la scelta di 403mila telespettatori con il 2.3% di share, mentre la trasmissione condotta da Federica Sciarelli, ieri sera tornata sul caso di Cristina Golinucci, ha avuto un seguito di 1milione 711mila telespettatori con il 10.7% di share. Per il talk di Mario Giordano i telespettatori sono stati 775mila e lo share del 5.7%, mentre per il film trasmesso su Italia1 la media di share è stata del 6% e i telespettatori 1milione 41mila.