Ascolti 16 ottobre, chi ha vinto? Grande Fratello contro Imma Tataranni
Ascolti Grande Fratello puntata ieri sera: ecco tutti i dati
E’ andata in onda anche ieri sera un’altra puntata del reality show condotto da Alfonso Signorini. Ed è stata sicuramente una diretta pregna di colpi di scena e tensioni. Ma come sono andati gli ascolti? La puntata di ieri sera del reality show in onda su Canale 5 è stata seguita fino a tarda notte da una media di poco più di 2 milioni e mezzo di spettatori a casa con il 17.91% di share. Si segnala che rispetto a giovedì scorso l’aumento è stato netto (il programma si era fermato a poco più di 2 milioni e 100 mila telespettatori con il 2.141.000 con il 16.5% di share). Insomma i dati auditel continuano a non essere esaltanti, ma almeno un lieve incremento c’è stato.
Imma Tataranni chiude in bellezza: quasi 5 milioni per la serie tv della Rai
Nonostante il Grande Fratello di Alfonso Signorini sia salito negli ascolti rispetto a giovedì scorso niente ha però potuto contro il gran finale della serie tv ormai diventata cult di Rai Uno. Andando nel dettaglio Imma Tataranni 3 ha appassionato poco più di 4 milioni e 800 mila spettatori a casa con uno share del 27.55%. Ascolti davvero importanti che hanno consegnato l’ennesima vittoria in prima serata all’ammiraglia dell’Azienda Pubblica lasciando al palo il reality show, che stanotte ha perso pezzi (Heidi Baci si è ritirata). Si segnala inoltre che rispetto alla finale della scorsa stagione c’è stato un incremento netto. Difatti il finale della scorsa stagione ha ottenuto 4 milioni e 366 mila spettatori a casa pari al 24.1% di share. Una cosa sembra essere certa: questa fiction non conosce davvero crisi.
Gran ritorno per i Gialappa’s su Tv8: la prima puntata del loro show ha segnato quasi il 5% di share
La serata di ieri non è stata caratterizzata solo dallo scontro tra il Grande Fratello e Imma Tataranni 3. Difatti su Tv8 sono tornati i Gialappa’s con la seconda edizione del loro show intitolato GialappaShow seguito da poco meno di un milione di spettatori a casa con il 4.90% di share. Ottimi ascolti anche per Nicola Porro con il suo talk show politico Quarta Repubblica, che ha totalizzato poco più di un milione di telespettatori con il 7.01% di share battendo nettamente il suo diretto competitor rappresentato da PresaDiretta fermo a 927 mila telespettatori con il 4.59% di share. Buonissimi ascolti per Italia 1 con il film The Foreigner (1 milione e 84 mila telespettatori con il 5.84% di share). Sempre male poi Rai Due, che anche con il film Charlie’s Angels al posto dello show di Max Giusti ha segnato un magro 2% di share.