X


Gaffe di Antonella Clerici, non aveva visto la telecamera accesa: “Scusate”

Scritto da , il Ottobre 4, 2023 , in Personaggi Tv
foto Antonella Clerici gaffe telecamera

E’ sempre mezzogiorno: errore della conduttrice, ha sbagliato telecamera

E’ andata in onda anche oggi, mercoledì 4 ottobre 2023, Antonella Clerici con E’ sempre mezzogiorno, iniziato subito dopo la fine della puntata speciale di A Sua Immagine dedicata alla festa di San Francesco d’Assisi. E’ stata, per la trasmissione culinaria, una diretta divertente come da tradizione, nella quale non sono mancate gag e gaffe: in particolare, sul finale, al momento di dare il quinto ed ultimo indizio del gioco telefonico, Antonella ha sbagliato telecamera, fissandone una spenta, come si vede nell’immagine in alto. Accortasi subito dell’errore, si è voltata immediatamente alla sua sinistra e, fissando la telecamera giusta, è scoppiata a ridere per l’erroraccio e si è scusata con i telespettatori dicendo loro: “Sono abituata ad essere inquadrata da quella parte, scusatemi!”.

Antonella Clerici, gag con Cristina Lunardini: “Sono stata romagnola in un’altra vita”

Si è aperta ovviamente con un’immancabile riflessione sulla strage di Mestre la puntata odierna del programma del mezzogiorno di Rai1, tragedia alla quale anche altri programmi di Rai1 hanno dedicato spazio, come Unomattina, La volta buona e La vita in diretta. Trattandosi, però, di un programma basato soprattutto sull’intrattenimento, E’ sempre mezzogiorno ha cercato di regalare un’ora e mezza di serenità ai telespettatori e di momenti divertenti ve ne sono stati altri oltre a quello della gaffe di Antonella: al momento della presentazione del piatto proposto da Cristina Lunardini, che il pubblico conosce come zia Cri, la conduttrice, affascinata dai sapori della Romagna portati in cucina proprio dalla Lunardini, si è detta convinta di essere stata romagnola in una precedente vita! Con gli Improta, invece, Antonella non ha nascosto la sua preoccupazione per le continue scosse di terremoto che si stano verificando ormai da tempo ai Campi Flegrei a Napoli.

Antonella Clerici si collega con Caterina Balivo in diretta dallo studio de La volta buona

Sorpresa a fine diretta: pochi secondi prima di dare la linea all’edizione delle 13.30 del telegiornale, la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno si è infatti collegata con la collega Caterina Balivo, intervenuta in diretta dallo studio de La volta buona. “Solitamente io pranzo in camerino poco prima di mezzogiorno perchè, andando in onda alle 14.00, non posso pranzare poco prima della diretta” ha rivelato Caterina ad Antonella, anticipando poi alcuni degli ospiti di oggi della sua trasmissione, come Salvo Sottile e Giulia Bevilacqua, invitando anche Antonella per quando avrà voglia di raccoltarle la sua di volta buona.