Antonella Clerici incalzata, la diretta stava per finire: “Che ansia”
La conduttrice di E’ sempre mezzogiorno sottopressione per i tempi della ricetta: “Str*nzi”
Una delle grandi novità del programma di cucina di Rai1 quest’anno è che Antonella Clerici non è più solo nelle vesti di conduttrice ma anche di cuoca. Circa una volta a settimana, infatti, la conduttrice propone una delle sue ricette. Il patto con il pubblico diciamo che è quello di proporre piatti dell’ultimo momento, con ingredienti che tutti hanno in casa, e con una preparazione davvero veloce. Oggi Antonella ha preparato la ricetta della pastanella ma nonostante la ricetta sia stata facile e veloce gli autori l’hanno più volte spinta a sbrigarsi perché, come ha spiegato la conduttrice stessa una volta, lei ha meno tempo rispetto agli altri cuochi. “Che ansia” ha detto quando dalla regia le hanno messo la sigla del TG. “Che str*nzi”, poi, ha aggiunto quando è partita la musica di “Profondo rosso”.
Antonella spiega il nome della sua ricetta: “E’ la pasta delle emergenze”
Se ieri a E’ sempre mezzogiorno c’è stata una gaffe clamorosa, mentre una telespettatrice giocava al telefono con la conduttrice, oggi Antonella si è messa ai fornelli in prima persona. “E’ la pasta delle emergenze” ha annunciato poco prima di iniziare a preparare la sua ricetta della pastanella che ha questo nome per un motivo specifico. Antonella ha infatti detto che stamattina si è consultata con i suoi autori per capire come chiamare la ricetta. Qualcuno aveva proposto ‘la pasta dello studente’ ma lei non ha voluto perché si sentiva fuori tempo. L’altra proposta era ‘la pasta di mezzanotte’ ma anche questa è stata scartata dalla conduttrice “perché alle undici io dormo”. Dunque si è optato per la pastanella che letteralmente sarebbe ‘La pasta di Antonella’.
Tutte le altre ricette della puntata di oggi di E’ sempre mezzogiorno
Oltre alla pastanella di Antonella Clerici tante altre, come sempre, sono state le ricette proposte nella puntata di oggi, martedì 17 ottobre. La prima ad accendere i fornelli è stata Aurora Cavallo con le uova alla Benedict accompagnate dalla ricetta di Fulvio Marino degli english muffin che ha mostrato subito pronti ma poi nel corso della diretta ha spiegato le varie preparazioni. Per lo spazio delle storie di Angela Frenda Daniele Persegani ha deliziato con la torta caprese, in onore dello stilista Valentino, mentre a seguire è stata la volta dello chef siciliano Fabio Potenzano con le polpette di sarde con medaglioni di patate.