Antonella Clerici vittima di una gaffe: una fan la difende a spada tratta
Siparietto con doppio senso a E’ sempre mezzogiorno: ma il pubblico apprezza la spontaneità della conduttrice
Ormai da anni il programma di cucina di Rai1 si rivela uno dei più apprezzati dell’attuale televisione italiana e gli ascolti giornalieri lo confermano. Tante le chiavi del successo della trasmissione ma sicuramente in primis il merito è proprio di Antonella Clerici che riesce a portare buonumore genuino nelle case degli italiani. Ogni tanto questo buonumore si trasforma in battute a doppio senso e i soliti bacchettoni parlano di volgarità. In realtà non è così. Recentemente la conduttrice ha avuto ospite Alessandro Cattelan e quando quest’ultimo, mentre grattugiava una zucchina, le ha chiesto la misura del foro della grattugia Antonella ha risposto di volerlo “un po’ grande”. Una telespettatrice ha scritto alla posta di Nuovo Tv proprio su questa battuta dicendo:
“Mi è sembrata una scenetta molto spontanea, come del resto la Clerici”.
Antonella Clerici e l’opinione di una telespettatrice sulla battuta incriminata: “Scenetta divertente”
Andando nel dettaglio di quanto scritto dalla telespettatrice in questione tale Vanessa da L’Aquila non nasconde il fatto che la conduttrice non perde il vizio di fare certe gaffe. Tuttavia riferendosi a quella della grattugia e della zucchina la lettrice di Nuovo Tv la definisce “una scenetta divertente” e ricorda che anche tutti i presenti in studio sono scoppiati a ridere. Tuttavia com’era prevedibile molti hanno gridato allo scandalo e alla volgarità. E proprio su di loro la lettrice dice:
“Ma che bacchettoni quelli che dicono che Antonella è stata inopportuna e volgare”.
Il settimanale ha prontamente risposto alla sua lettrice e spettatrice di E’ sempre mezzogiorno dando ragione a quest’ultima e riflettendo sul fatto che ormai viviamo in un’epoca in cui tutti si sentono in dovere di giudicare.
Non solo la fan: anche il settimanale dalla parte di Antonella Clerici
Come sopradetto anche il settimanale in questione non ha trovato nulla di male nel doppio senso che è venuto fuori a E’ sempre mezzogiorno durante la battuta. Dopo aver detto che non bisogna confondere la libertà di espressione con la libertà di denigrare o insultare il prossimo il settimanale sulla battuta specifica ha detto:
“Si è trattato di uno spontaneo divertente fuori programma che testimonia la genuinità della conduttrice”.
Per il settimanale la forza di Antonella è proprio quella di apparire in pubblico senza filtri, di essere spontanea ma mai volgare e di proporre un programma rilassante e sereno. “E il pubblico la ama così com’è” conclude.