Raimondo Todaro asfalta la Celentano: “Problemi di memoria”, scontro ad Amici
Alessandra Celentano smascherata: un evento di anni fa non passa inosservato
Tra gli allievi di Amici 23 l’insegnante di classico ne ha preso di mira uno: Nicholas, colpevole di studiare danza da soli due anni. Quello che però stupisce di questo allievo è ciò che sia riuscito ad imparare in due anni visto che appare indubbiamente come un talento e anche molto bravo. Per lei però è senza speranze e la colpa è di Raimondo Todaro che gli ha dato un banco illudendolo. Peccato che il ballerino sia arrivato all’ultima fase dei casting per volere di una commissione esterna e non per l’insegnante di latino americano. Quest’ultimo inoltre oggi ha asfaltato la collega ricordando un episodio:
“La maestra ha un piccolo difettuccio di memoria e ne soffre. Io quando arrivai il primo anno lei prese un certo Mirko, stessa situazione. Se lo fai tu sei onnipotente, se lo faccio io…”.
L’allievo di Amici 23 affronta il compito ma replica alla docente: “Non penso di non avere una mia personalità”
Finalmente nella puntata di oggi si è svolto il tanto atteso compito di Nicholas voluto da Alessandra Celentano e apparso fin da subito come molto difficile per via di alcuni passaggi tecnici. C’è da dire che l’allievo di Raimondo Todaro ha portato a casa la coreografia alla grande dimostrando un’attitudine buona o perlomeno molto meglio di certi allievi passati e presenti della scuola. Prima di iniziare però il ballerino ha voluto replicare alla docente che l’aveva criticato su fisico e personalità dicendole:
“Non trovo un problema nel mio fisico e non penso di non avere una mia personalità. Per la tecnica invece sono d’accordo”.
Raimondo Todaro: “L’80% non riuscirebbe a fare questa coreografia” (e ha ragione)
Sebbene l’esibizione di Nicholas sia andata molto meglio del previsto come al solito Alessandra Celentano ha trovato il pelo nell’uovo ed ha dato un voto bassissimo, ovvero 2. Mentre tutti ad Amici 23 hanno ironizzato sul fatto che un 2 dato da Alessandra non è poi tanto male, perché avrebbe potuto dare anche uno zero, il docente di latino americano ha sollevato un’interessante questione: chi degli allievi di hip hop o modern avrebbe saputo fare questa coreografia? La maestra è stata presa in contropiede ed ha solamente detto che non era il caso di tirare in ballo altri allievi. Ma Raimondo non ha mollato la presa e ha ribadito:
“Ti posso chiedere una cosa, secondo te se lo facessero Elia, Simone, Kumo, prenderebbero 2? Questa coreografia l’80% non riuscirebbe a farla quindi non ti accanire con lui”.