Amici 23, c’è una novità importante. Giulia Stabile: “È incredibile”
Giulia Stabile entusiasta del cambiamento nel talent: “Strumento per capire”
Da qualche settimana è finalmente tornato in onda lo storico talent di Canale5. E la nuova edizione ha un cambiamento importante o, meglio, un ritorno quasi dimenticato, rispetto alle ultime edizioni. Di cosa si tratta? Dell’abbattimento delle misure di contenimento del Covid, dette anche misure di sicurezza, che per anni sono state messe nel programma. Fino all’anno scorso, ad esempio, i ballerini non potevano ballare nei passi a due se non divisi da un plexiglass. Anche a lezione, sia di canto che di ballo, c’era il plexiglass e nessuno doveva avere contatti fisici. Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni la ballerina professionista sul bel cambiamento di Amici 23 dice:
“Quest’anno senza Covid, che c’era quando io ero un’allieva, è incredibile. Per i ballerini, soprattutto di classica, è importante toccare i muscoli e indicare le posizioni, è uno strumento per capire”.
L’importanza della scuola di Amici e del ballo per la carriera della ballerina: “La danza è disciplina”
Se durante l’intervista non si accenna mai alla fine della relazione con Sangiovanni, viene dedicato invece ampio spazio alla carriera della ballerina e conduttrice. Sì, perché Giulia Stabile non è solo una ballerina professionista del corpo di ballo del talent di Canale5 ma anche la conduttrice, insieme ad Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni, di Tu si que vales. Qui dimostra sempre grande professionalità e quando i giornalisti le chiedono se il merito sia della scuola di Canale5 che quando era un’allieva l’ha forgiata nel comportamento lei risponde:
“La danza è disciplina. Alle critiche bisogna reagire mettendosi nei panni dell’insegnante, ai quali non si risponde mai”.
La dura vita dei ballerini, Giulia Stabile: “Siamo molto cattivi con noi stessi”
Per chi pensa che fare il ballerino sia una passeggiata la smentita può arrivare dai diretti interessati. Ad esempio la ballerina professionista di Amici 23 (QUI le anticipazioni della prossima puntata) spiega che balla anche 12 ore al giorno visto che nel programma ci sono tanti allievi e lei fa tutti gli stili. Va a dormire alle 2 di notte e quest’anno non ha ancora avuto nemmeno un attimo di tempo libero. C’è da dire poi che Giulia è ansiosa e ci tiene a fare bene ogni cosa del suo lavoro. E proprio sull’essere un ballerino Giulia durante l’intervista dice:
“Fare il ballerino è complesso, si usa il corpo e anche la testa. Noi siamo molto cattivi con noi stessi”.